rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Volley A1 maschile

La Gas Sales Bluenergy anticipa a Taranto. Recine: «E' ora di giocare veramente»

Biancorossi in campo sabato alle 20.30: fondamentale cambiare marcia dopo le tre sconfitte subite nelle prime cinque giornate

GSE_banner_322x250_statico-2Un bel respiro e si parte. Cinque gare in due settimane, molte delle quali probabilmente non decisive ma comunque molto importanti, sia per definire la posizione in classifica al termine del girone di andata e i conseguenti accoppiamenti della Coppa Italia, sia per proseguire il cammino in Europa dove la formula prevede scontri diretti.

La Gas Sales Bluenergy inizia da Taranto un periodo in cui giocherà tanto e si allenerà molto poco. Alle 20.30 di sabato i biancorossi affrontano in anticipo la Prisma del trio Alletti-Antonov-Cottarelli, tutti con trascorsi a Piacenza. La formazione di Bernardi, in Puglia già dalla mattinata di oggi, non può guardare in faccia a nessuno, tre sconfitte nelle prime cinque giornate riducono al minimo i margini di errore e da adesso Brizard e compagni devono cambiare marcia in modo deciso.

Il tecnico biancorosso in avvio dovrebbe riproporre la stessa formazione della scorsa settimana, con Brizard in palleggio, Romanò opposto, Simon e Caneschi al centro, la coppia Leal-Lucarelli schiacciatori con Scanferla libero.

Francesco Recine (Gas Sales Bluenergy): «Con Taranto sarà sicuramente una partita dura, in casa loro si esprimono molto bene, hanno dimostrato di avere un buon gioco di squadra e anche a Padova hanno fatto vedere buone cose riuscendo a portare a casa un buon punto. Vogliamo rifarci dopo la sconfitta con Monza, la condizione da parte di tutti è ottima, ci stiamo allenando bene e tutti insieme, veniamo da una partita difficile e strana ma sappiamo che di ostacoli durante la stagione ne troveremo, adesso pensiamo solo alla gara con Taranto. Possiamo crescere tanto, lo abbiamo detto e ridetto ma adesso è il momento di mostrarlo anche in campo perché stanno arrivando le partite più complicate ed è ora di iniziare a giocare veramente».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy anticipa a Taranto. Recine: «E' ora di giocare veramente»

SportPiacenza è in caricamento