rotate-mobile
Volley A1 maschile

Per gli accoppiamenti di Coppa Italia bisognerà attendere il 21 dicembre, ma per Piacenza chiudere quarta è complicato

A oggi i biancorossi potrebbero finire l'andata fra il terzo e l'ottavo posto. Neanche domenica sarà chiara la situazione, bisognerà aspettare il recupero fra Civitanova e Siena

Se la Gas Sales Bluenergy dovesse vincere 3-0 domenica contro Padova sarebbe certa di superare Trento, al momento terza ma con una gara in più, che raggiungerebbe a quota 19 ma con cui avrebbe una migliore differenza set. In caso di successo 3-1 sarebbe tutto rimandato al quoziente punti, impossibile adesso da definire. Dunque il successo 3-0 permetterebbe almeno di salire in quinta posizione, ancora non sufficiente per giocare i quarti di finale in casa. Per quello bisognerà aspettare il risultato di Verona, impegnata a domicilio di una Cisterna che deve vincere per chiudere almeno ottava, e il recupero di Civitanova del 21 dicembre. Entrambe le formazioni hanno un punto in più dei biancorossi; in caso di arrivo alla pari (vale a dire con una vittoria al tie break per entrambe le formazioni) gli Scaligeri avrebbero lo stesso quoziente set di Piacenza e anche in questo caso la discriminante sarebbe il quoziente punti, mentre Civitanova finirebbe alle spalle della squadra di Bernardi.

Nel caso peggiore, cioè di una sconfitta della Gas Sales Bluenergy a Padova, c’è il rischio di un sorpasso sia di Milano sia di Cisterna, due lunghezze più indietro.

Insomma, una situazione ingarbugliatissima in cui però si capisce che per Brizard e compagni non sarà semplice chiudere fra le prime quattro. Domenica i biancorossi dovranno solo pensare a vincere, per il resto sarà necessario attendere i risultati dagli altri campi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per gli accoppiamenti di Coppa Italia bisognerà attendere il 21 dicembre, ma per Piacenza chiudere quarta è complicato

SportPiacenza è in caricamento