rotate-mobile
Volley A1 maschile

E' una Gas Sales Bluenergy da trasferta: almeno cinque volte in viaggio in tre settimane

Anticipata al 6 gennaio la sfida di Superlega on Milano, in Coppa Italia i biancorossi disputeranno i Quarti di finale il 3 gennaio

Definito il calendario della Gas Sales Bluenergy fino a domenica 21 gennaio, con alcune novità che andranno a incidere sia sulla Superlega sia sulla Coppa Italia. Il prossimo impegno, ma questo ormai è risaputo, è il giorno di Santo Stefano, quando alle 18 i biancorossi affronteranno in trasferta Modena. A Piacenza serve almeno un punto per chiudere il girone di andata fra le prime quattro formazioni garantendosi la possibilità di disputare in casa i Quarti di finale a eliminazione diretta. Sabato 30 dicembre inizia il girone di ritorno con la Gas Sales Bluenergy in campo alle 18 per la seconda trasferta consecutiva, a domicilio di Padova. L’impegno successivo in Superlega prevede l’anticipo a sabato 6 alle 18 per la sfida del PalabancaSport contro Milano. Anticipo che inciderà anche sulla Coppa Italia: indipendentemente dall’avversario e dal luogo della gara (che sia in casa o in trasferta) la formazione di Anastasi sarà fra quelle impegnate il 3 gennaio, mentre altre due partite si disputeranno il giorno successivo.

Il 10 gennaio torna la Champions League con il difficile viaggio in casa dell’Halkbank Ankara, unica formazione fino a questo momento capace di superare Piacenza in Europa. Domenica 14 gennaio di nuovo lontano dall’Emilia: alle 16 (un anticipo anche in questo caso) lunga trasferta a Catania. Il 17 si sale sull’aereo per chiudere il girone di qualificazione della Champions League contro Berlino, mentre il 21 gennaio i biancorossi sempre alle 16 ospiteranno Trento.

In poco meno di tre settimane dunque la Gas Sales Bluenergy è attesa da almeno cinque trasferte (saranno sei se dovessero giocare i Quarti di finale di Coppa Italia lontano da Piacenza), aggiungendo dunque anche il problema dei viaggi a un calendario già di per sé intensissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' una Gas Sales Bluenergy da trasferta: almeno cinque volte in viaggio in tre settimane

SportPiacenza è in caricamento