rotate-mobile
Volley A1 maschile

Va alla Gas Sales Bluenergy il primo test internazionale con Ginevra

I biancorossi superano 4-0 lo Chenois di Camperi: sabato alle 16 si replica

GSE_banner_322x250_statico-2Primo assaggio di volley internazionale in casa Gas Sales Bluenergy. In attesa della portata principale della Champions League si parte con l’aperitivo svizzero dello Chenois Ginevra allenato da Marco Camperi, vecchia conoscenza della pallavolo piacentina per i suoi tre anni sulla panchina biancorossa, uno in parte anche come primo allenatore nella stagione di Radici. La sua formazione deve fare i conti con qualche assenza, ma è teoricamente più avanti nella preparazione visto che il 14 ottobre sarà impegnata in Supercoppa. La Gas Sales Bluenergy fra i presunti titolari ha in campo il solo Simon, ma deve sfruttare questa fase per consentire a ogni giocatore di trovare il ritmo adeguato in vista del ritorno di tutta la rosa.

Ne esce una partita in buona parte equilibrata che termina 4-0 per i padroni di casa, con un livello sicuramente più alto rispetto al primo test della scorsa settimana contro Brescia e i biancorossi chiamati a salire un gradino sia a livello tecnico sia dal punto di vista dell’attenzione. Non tutto fila liscio, sarebbe strano e forse preoccupante il contrario, ma anche in questo secondo test si vedono alcuni buoni spunti su cui lavorare.

La battuta funziona solo a tratti, in ricostruzione i biancorossi alternano qualche imprecisione ad alcune azioni degne di nota. Piace invece l’atteggiamento difensivo, al netto degli errori lo spirito di non dare per perso nessun pallone è quello giusto. Poi nel quarto set, con i biancorossi avanti 3-0, Anastasi concede spazio a Leonardo Rocca e Daniel Imokhai, ragazzi delle giovanili, sostituendo Manuel Zlatanov schierato ancora una volta titolare e spostando Gironi di banda. Una squadra dall’età media bassissima (nel finale entrano anche Leonardo Alessi e Tommaso Artioli) tiene testa fino all’ultimo agli avversari e chiude 34-32

Sabato pomeriggio si replica: alle 16 nuova sfida agli svizzeri sempre al PalabancaSport con ingresso libero.

GAS SALES BLUENERGY-CHENOIS GINEVRA 4-0

(25-23, 25-19, 25-15, 34-32)

GAS SALES BLUENERGY VOLLEY: Recine 14, Gironi 27, Zlatanov 7, Ricci 9, Simon 6, Dias 3, Hoffer (L), Imokhai 1, Rocca 1, Alessi. Ne: Artioli, Gabellini. All. Anastasi

CHENOIS GENEVE VOLLEYBALL: Sanchez 2, Maciel 8, Poffet 7, Djokic (L), Kordas 6, Kurik 10, Norris 7, Zerika 5, Maag 1. Ne: Jucker Del Valle, Eaton. All. Camperi

NOTE: Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: battute sbagliate 25, ace 3, muri 9, attacco 57%, ricezione 70% (39% perfette). Chenois Geneve Volleyball: battute sbagliate 25, ace 3, muri 4, attacco 45%, ricezione 47% (15% perfette).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va alla Gas Sales Bluenergy il primo test internazionale con Ginevra

SportPiacenza è in caricamento