Lunedì, 15 Luglio 2024
Volley A1 maschile

Gas Sales Bluenergy, domani il sorteggio di Champions League: attenzione alle squadre polacche

Alle 12 del 19 luglio in Lussemburgo i biancorossi, inseriti in seconda fascia, conosceranno le avversarie del girone. Esordio al PalabancaSport fra il 21 e il 23 novembre

La Gas Sales Bluenergy farà il debutto nella Cev Champions League 2024 al PalabancaSport tra il 21 e 23 novembre 2023. La Cev ha ufficializzato l’elenco delle partecipanti alla manifestazione continentale più importante e la formazione biancorossa, al debutto assoluto, inizierà la propria avventura europea direttamente dal quarto round. Inserita nel gruppo di seconda fascia, la Gas Sales Bluenergy non prenderà parte alle fasi preliminari ed è già certa di essere tra le 20 protagoniste.

Saranno cinque i gironi del quarto round. Trento e Civitanova sono teste di serie, Piacenza fa parte del gruppo di seconda fascia. E nel girone sicuramente non affronterà Trento o Civitanova visto che due formazioni dello stesso Paese non possono incontrarsi in questa fase. Massima attenzione però alle due polacche dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle, vincitrice delle ultime tre edizioni, e dello Jastrzebski Wegiel, finalista dell'ultima edizione

Ai Quarti di Finale prenderanno parte le prime classificate di ogni girone mentre le cinque seconde e la migliore terza disputeranno i Play Off con la formula di andata e ritorno con gara di andata in casa della peggiore classificata.

Il sorteggio dei gironi verrà effettuato mercoledì 19 luglio alle ore 12.00 in Lussemburgo all’European Broadcasting Centre, mentre la Superfinals sia maschile che femminile è in calendario il 4 e il 5 maggio 2024 in sede ancora da stabilire. La Gas Sales Bluenergy nel proprio girone, oltre alle due squadre italiane, non incontrerà certamente la formazione polacca dell’Asseco Resovia, le due tedesche del VfB Friedrichshafen e del SVG Luneburg e i belgi del Knack Roeselare, squadre inserite anche loro in seconda fascia.

Questa la composizione delle quattro fasce:

Prima fascia (teste di serie): Cucine Lube Civitanova e Trentino Itas (Italia), Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle e Jastrzebski Wegiel (Polonia), Berlin Recycling Volleys (Germania).

Seconda fascia: Gas Sales Bluenergy Piacenza (Italia), Asseco Resovia Rzeszow (Polonia), VfB Friedrichshafen e SVG Lüneburg (Germania), Knack Roeselare (Belgio).
Terza fascia: Greenyard Maaseik (Belgio), Ziraat Bank Ankara e Halkbank Ankara (Turchia), VK Lvi Praga e CEZ Karlovarsko (Repubblica Ceca).

Quarta fascia: Tours Vb (Francia), Ach Volley Ljubljana (Slovenia), Sport Lisboa e Benfica (Portogallo), e due vincitrici dei turni preliminari.

Il sorteggio verrà trasmesso in diretta sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della CEV.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales Bluenergy, domani il sorteggio di Champions League: attenzione alle squadre polacche
SportPiacenza è in caricamento