rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Volley A1 maschile

Gas Sales Bluenergy attesa dalla battaglia di Vibo: entrambe le squadre cercano punti per obiettivi importanti

Domenica alle 18 biancorossi in difesa del sesto posto, calabresi a caccia della salvezza. Caneschi: «Vogliamo darci una spinta in più in vista degli spareggi scudetto»

L’ideale sarebbe ovviamente vincere, perché oltre ai tre punti Piacenza troverebbe anche una spinta importante verso l’avvio dei play off che vedranno i biancorossi contro Trento o Civitanova. La seconda opzione, quella minima, è tornare da Vibo Valentia con almeno un punto, per azzerare il rischio che Monza raggiunga in extremis i biancorossi e li superi grazie al numero totale di vittorie relegandoli al settimo posto al termine della stagione regolare. Cambierebbe poco in tema play off, l’avversario dei quarti sarebbe sempre una fra Trento e Civitanova, ma chiudere settimi vorrebbe dire un passo indietro rispetto alla scorsa stagione.

Domenica alle 18 però i biancorossi saranno attesi da una vera e propria battaglia. Non è un modo di dire: Vibo ha assoluto bisogno di conquistare il bottino pieno per sperare di lasciare il penultimo posto in classifica che vorrebbe dire retrocessione. Per questo i calabresi cercheranno il colpo di reni puntando a giocare un brutto scherzo ai biancorossi.

«Sarà sicuramente una partita difficile - racconta Edoardo Caneschi, centrale della Gas Sales Bluenergy Piacenza - perché i nostri avversari lottano per la salvezza, ma per noi sarà una partita importante in previsione dei play off. Vogliamo confermare la nostra sesta posizione in classifica per darci una spinta in più in vista degli spareggi scudetto. Vibo ultimamente sta giocando bene, ma noi stiamo lavorando molto e saremo pronti e pieni di energie».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales Bluenergy attesa dalla battaglia di Vibo: entrambe le squadre cercano punti per obiettivi importanti

SportPiacenza è in caricamento