rotate-mobile
Volley A1 maschile

Che partenza per la Gas Sales Bluenergy: Piacenza in vetta a tante classifiche di rendimento

La squadra di Bernardi davanti a tutti come punti totali e attacchi vincenti, seconda in ricezione e a muro. Adis Lagumdzija è il superbomber e spadroneggia fra gli schiacciatori. Venerdì al PalaBanca test (a porte chiuse) con Verona

Non c’è solamente la classifica generale, che è quella più importante, a far sorridere la Gas Sales Bluenergy. Il buon avvio stagionale, culminato con la vittoria sul campo di Civitanova, sta mettendo in mostra un gruppo capace di giocare di squadra ma anche dotato di ottime individualità. Le statistiche di rendimento dopo due sole giornate contano poco o niente, ma intanto raccontano di una formazione, quella di Bernardi, che è in testa alle graduatorie dei punti totali, degli attacchi vincenti ed è seconda nelle ricezioni perfette (alle spalle di Ravenna) e in quella dei muri (dietro Trento).

Insomma, funziona tutto in casa piacentina e lo confermano anche le statistiche individuali. Qui a fare man bassa, e non poteva essere altrimenti, è super Adis Lagumdzija, che con l’incredibile prova di domenica scorsa a domicilio della Lube è attualmente il miglior bomber assoluto di gran lunga davanti al veronese Rok Mozic e a una vecchia conoscenza, quel Georg Grozer attualmente a Monza e fino a qualche mese fa protagonista al PalaBanca. Fra i primi dieci da segnalare anche Thibault Rossard, in nona posizione. L’opposto della Gas Sales Bluenergy comanda anche negli attacchi vincenti e ovviamente questo gli permette di essere ampiamente in testa fra i migliori schiacciatori, mentre Rossard è terzo nella graduatoria dei servizi vincenti e delle ricezioni perfette; in luce anche Maxwell Holt, quarto fra i muratori.

VENERDI’ POMERIGGIO TEST CON VERONA

In questo week end la Gas Sales Bluenergy non scenderà in campo perché la Superlega lascia spazio alla Supercoppa che a Civitanova vedrà protagonisti i padroni di casa della Lube oltre a Perugia, Trento e Monza. Per non perdere il ritmo partita in vista della ripresa fissata per sabato 30 ottobre alle 18 contro Milano al PalaBanca, coach Bernardi ha previsto per venerdì pomeriggio un test casalingo contro Verona. Si inizierà alle 16.30 un allenamento congiunto rigorosamente a porte chiuse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che partenza per la Gas Sales Bluenergy: Piacenza in vetta a tante classifiche di rendimento

SportPiacenza è in caricamento