Domenica, 21 Luglio 2024
Volley A1 maschile

Anastasi: «Ho trovato i ragazzi in buone condizioni. Adesso iniziamo a aumentare i carichi di lavoro»

Giudizio positivo del tecnico della Gas Sales Bluenergy dopo la prima settimana di allenamenti

GSE_banner_322x250_statico-2Un allenamento con esercizi fisici e con la palla in mattinata e una seduta di lavoro sulla sabbia e beach volley nel pomeriggio di ieri hanno concluso la prima settimana di preparazione della Gas Sales Bluenergy in vista della stagione 2023-2024. I cinque giocatori, Edoardo Caneschi, Nicolò Hoffer, Francesco Recine, Fabio Ricci e Bruno Dias con una doppia seduta di lavoro hanno così completato il programma stilato da coach Andrea Anastasi per il periodo inaugurale dell’attività.

In questi primi cinque giorni di lavoro l’attività è proseguita senza particolari problemi, alternando quotidianamente esercizi con palla a quelli dedicati alla preparazione atletica e sedute in sala pesi.

“Le cose stanno andando bene - sottolinea coach Andrea Anastasi – stiamo riprendendo le ostilità, la prima settimana è sempre caratterizzata da un lavoro generico e serve per capire le condizione dei ragazzi. Abbiamo svolto poco lavoro specifico, andremo nei dettagli già dalla seconda settimana di lavoro per aumentare ulteriormente i carichi dalla terza in avanti. Abbiamo bisogno di mettere più qualità e lo faremo con calma. Ho trovato i ragazzi già in buone condizioni, avevano un programma da seguire e diversi di loro hanno lavorato a lungo con le proprie nazionali, sono contento. Dalla prossima settimana si aggregheranno Simon e Gironi, saremo un po' di più e potremo fare qualcosa in più di pallavolo anche se saremo solo in sette, dalla terza settimana aggregheremo qualche ragazzo delle giovanili e avremo modo di andare più nello specifico del gioco. Le amichevoli? Stiamo cercando di organizzare qualche allenamento congiunto per fare in modo di mettere i ragazzi nelle condizioni migliori per quando arriva il resto del gruppo che sarà già allenato e abituato alle partite”.

Il gruppo già a disposizione di Anastasi godrà ora di due giorni di riposo prima di tornare in palestra ed inaugurare la seconda settimana di preparazione. La ripresa è infatti fissata nel pomeriggio di lunedì. E al gruppo di aggregheranno Robertlandy Simon e Fabrizio Gironi. La seconda settimana di lavoro prevede due sedute il martedì, giovedì e venerdì, una dedicata al beach nella mattinata di mercoledì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anastasi: «Ho trovato i ragazzi in buone condizioni. Adesso iniziamo a aumentare i carichi di lavoro»
SportPiacenza è in caricamento