Venerdì, 12 Luglio 2024
Volley A1 maschile

La Gas Sales Bluenergy a Verona per dimenticare la sconfitta dell'andata

Sabato sera nuovo scontro diretto per i biancorossi, reduci da tre vittorie consecutive fra campionato e Coppa Cev. Gironi: «Dobbiamo mettere pressione ai nostri avversari con la battuta»

Il ritorno a Piacenza solamente giovedì, con la qualificazione ai play off di Coppa Cev in tasca, un allenamento completo ed è già ora di campionato. Terminata la lunga volata verso la Coppa Italia, anche se per conoscere gli accoppiamenti bisognerà attendere il recupero del 21 dicembre fra Civitanova e Siena, la Gas Sales Bluenergy sabato alle 20.30 inizia il girone di ritorno in casa di Verona.

Tanto per cambiare si tratta di un nuovo scontro diretto, l’ennesimo in questa fase della stagione, così come sarà un’altra sfida fra formazioni vicinissime in classifica anche quella di Santo Stefano contro Modena. La gara contro gli Scaligeri evoca brutti ricordi ai biancorossi, che all’esordio in campionato subirono una sconfitta 3-2 dopo che gli arbitri annullarono l’ultimo punto messo a segno da Leal che avrebbe consentito a Piacenza di conquistare il tie break. Sono passati due mesi e mezzo e Verona, sorpresa del campionato, è appaiata in classifica alla squadra di Bernardi, che anzi precede perché pur essendo entrambe le squadre a quota 19 i veneti vantano una vittoria in più. Ovvio dunque che un successo della Gas Sales Bluenergy permetterebbe di scalare almeno una posizione in classifica.

I piacentini arrivano da una serie di tre successi consecutivi fra campionato e Coppa Cev e puntano a dare continuità sai propri risultati che da qui alla fine dell’anno fra Superlega e Coppa Italia vedranno tre partite da vincere assolutamente se si vuole proseguire la corsa fra le big italiane.

Fabrizio Gironi (schiacciatore Gas Sales Bluenergy): “Il nostro obiettivo è quello di dare continuità agli ultimi risultati positivi ottenuti sia in campionato sia in Coppa Cev. Sappiamo che ci aspetta una partita difficile, Verona sta giocando un’ottima pallavolo, in classifica è messa molto bene, noi dovremo essere bravi a mettere pressione ai nostri avversari con la battuta. Affrontiamo una squadra che ha giocatori importanti e che fino ad ora hanno fatto bene, vogliamo rifarci della sconfitta subita all’andata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy a Verona per dimenticare la sconfitta dell'andata
SportPiacenza è in caricamento