rotate-mobile
Volley A1 maschile

La Gas Sales Bluenergy sogna lo scherzo alla capolista

Biancorossi domenica in campo a Perugia senza Grozer. Bernardi studia le soluzioni alternative; Mousavi potrebbe essere schierato dall'inizio

Valutando il resto della formazione, Bernardi, per il quale il confronto con Travica e compagni avrà un sapore particolare visti i suoi trascorsi sulla panchina della Sir Safety e una conclusione del rapporto burrascosa con il presidente Sirci, dovrebbe schierare nella formazione di partenza anche Mousavi. L’iraniano ovviamente non è ancora al top, ma potrebbe partire per poi eventualmente lasciare spazio a Polo o a Candellaro quando le energie inizieranno a calare.

«Stiamo attraversando un periodo sicuramente positivo – racconta Iacopo Botto, schiacciatore di Piacenza - dopo le vittorie di queste settimane, ma dobbiamo continuare a lavorare in palestra e fare ancora di più rispetto a prima. Domenica affronteremo Perugia, una squadra molto forte che arriva da un periodo di inattività ma nonostante questo ha dimostrato tutto il proprio valore nelle ultime uscite vittoriose. Da parte nostra dovremo concentrarci sul nostro gioco, dovremo cercare di fare del nostro meglio. L'obiettivo è scendere in campo per dare il massimo».

In casa umbra è Dragan Travica a presentare la sfida. «Sarà una partita complicata e difficile – spiega il regista di Perugia - come del resto lo sono tutte in Italia. Piacenza ha una rosa eccezionale, fatta di grandi giocatori, di esperienza, di talento e di tanta qualità in tutti i reparti. Noi fisicamente siamo ancora un po’ indietro, la stanchezza si fa sentire e in allenamento non riusciamo a spingere come vorremmo. È una situazione normale, stiamo andando passo dopo passo, lavoriamo bene in sala pesi e ci concentriamo per dare il massimo alle partite, che in questo periodo sono tante. Cosa servirà contro Piacenza? Beh, battuta e ricezione nella pallavolo di oggi sono sempre importanti. Ma Piacenza ha grandi attaccanti ed un ottimo regista che distribuisce bene il gioco, perciò, con un avversario di questa caratura, bisogna essere bravi in tutti i fondamentali, limitare gli errori e fare una partita di qualità».

Le probabili formazioni

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Travica-Atanasijevic, Ricci-Solè, Leon-Plotnytskyi, Colaci libero. All. Heynen.
GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Baranowicz-Clevenot, Mousavi-Polo, Russell-Antonov, Scanferla libero. All. Bernardi.
Arbitri: Marco Zavater - Bruno Frapiccini

Dalle 17 di domenica 6 dicembre segui la diretta su www.sportpiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy sogna lo scherzo alla capolista

SportPiacenza è in caricamento