rotate-mobile
Volley A1 maschile

La Gas Sales Bluenergy a Cisterna per dimenticare la batosta con Trento

Mercoledì alle 20.30 i biancorossi sfidano i laziali che puntano a entrare in zona play off. Leal potrebbe tornare in campo dal primo punto

GSE_banner_322x250_statico-2C’è curiosità per capire se la Gas Sales Bluenergy sarà riuscita a ricaricare le pile dopo la brutta prova di domenica scorsa contro Trento. «Una partita orribile, la nostra prova peggiore» l’ha definita Anastasi, senza giri di parole. Mercoledì alle 20.30 i biancorossi viaggiano verso Cisterna dove affrontano i padroni di casa allenati da Guillermo Falasca, in Emilia da giocatore nell’anno dello scudetto. I laziali sono reduci da un successo casalingo contro Padova e ora hanno nel mirino l’ottavo posto che vorrebbe dire qualificazione ai play off. Per Piacenza invece fondamentale dare una dimostrazione di qualità dopo la pessima partita di domenica, prima di uno stop che permetterà ai biancorossi finalmente di tornare ad allenarsi dopo tantissime settimane. Nel week end infatti è prevista la Final four di Coppa Italia, a cui la Gas Sales Bluenergy non prenderà parte dopo l’eliminazione per mano di Milano; Brizard e compagni dovranno sfruttare lo stop per preparare al meglio la sfida casalinga contro Perugia.

A Cisterna probabile che Anastasi inserisca dal primo punto Yoandy Leal, che già con Trento ha dimostrato di essere sulla via del recupero dopo la lunga assenza. Il giocatore ha bisogno di ritrovare il ritmo partita, da capire se a lasciargli il posto sarà Recine, suo naturale sostituto, oppure Lucarelli, che non è al top fisicamente e a cui potrebbe essere concesso un turno di riposo visto che è uno dei pochi sempre in campo fin dalla prima giornata dopo un’infinita estate in nazionale.

Andrea Anastasi (allenatore Gas Sales Bluenergy): «Sicuramente non sarà una partita facile, stiamo giocando tanto e ci alleniamo poco ma questo non deve essere un alibi per nessuno. Dopo la sconfitta con Trento dobbiamo rassettare tutto soprattutto a livello mentale e scendere in campo concentrati a fare al meglio quello che sappiamo fare senza preoccuparci più di tanto chi è dall’altra parte della rete. Abbiamo tutti una gran voglia di riprendere il nostro cammino in campionato e ritrovare il nostro ritmo gara, vogliamo esprimere una buona pallavolo. Cisterna è una squadra che ha dimostrato di essere difficile da affrontare, viene da una importante vittoria, è una formazione solida che non molla».

---

L’avversario Cisterna Volley

Dall’altra parte della rete c’è Cisterna Volley che in estate ha rilevato il titolo della Top Volley. Attualmente i pontini occupano la nona posizione in classifica a tre lunghezze dall’ottavo posto, ultimo utile per accedere ai play off scudetto. La squadra è guidata in panchina da coach Guillermo Falasca, in novembre ha salutato il palleggiatore Davide Saitta e ingaggiato una vecchia conoscenza biancorossa, Michele Baranowicz. In rosa ci sono ben quattro giocatori che hanno partecipato, da protagonisti, agli ultimi campionati europei di pallavolo maschile: la banda Peric e il centrale Nedeljković (Serbia), poi gli altri schiacciatori Jordi Ramon (Spagna) ed Efe Bayram (Turchia). Gli opposti sono il francese Theo Faure, già nel giro della nazionale transalpina, e l’austriaco Czerwinski. Al centro agiscono Daniele Mazzone e Andrea Rossi e il reparto vede la presenza anche del 2008 Jacopo Tosti. In posto quattro troviamo il giovane martello Saverio De Santis, espressione del territorio laziale, mentre i due liberi sono Alessandro Piccinelli (da Perugia) e Saverio De Santis (da Castellana Grotte).

Daniele Mazzone (centrale Cisterna Volley): "Piacenza ha grandi campioni, Lucarelli e Simon su tutti, anche per quanto riguarda questo sarà fondamentale staccare la palla da rete per favorire sia noi a muro che poi tutto il sistema muro-difesa. La partita d’andata con Piacenza non è andata come volevamo e ci auguriamo che questa sarà una partita diversa anche perché la giochiamo in casa e sappiamo che in casa la storia dice che giochiamo meglio e che, soprattutto, siamo più incisivi con il servizio”.

PRECEDENTI: 1 (1 successo Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza).

EX: Michele Baranowicz a Piacenza nella stagione 2020-2021.

SUPERLEGA CREDEM BANCA 2023-2024

5ª giornata di ritorno

Mercoledì 24 gennaio

Farmitalia Catania – Cucine Lube Civitanova

Mint Vero Volley Monza – Rana Verona

Cisterna Volley – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza

Itas Trentino – Allianz Milano

Sir Susa Vim Perugia – Gioiella Prisma Taranto

Giovedì 25 gennaio

Pallavolo Padova – Valsa Group Modena

CLASSIFICA

Itas Trentino p. 40; Sir Susa Vim Perugia 37; Gas Sales Bluenergy Piacenza 32; Cucine Lube Civitanova 27, Allianz Milano 26; Mint Vero Volley Monza 24; Rana Verona 23; Valsa Group Modena 19; Cisterna Volley 16; Pallavolo Padova e Gioiella Prisma Taranto 11; Farmitalia Catania 4.

---

INIZIA LA PREVENDITA PER LA GARA CON PERUGIA

Prende il via, intanto, la prevendita dei biglietti per assistere alla gara di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza con la Sir Susa Vim Perugia in programma al PalabancaSport domenica 4 febbraio (ore 18.00) e valida per la sesta giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca.

Prezzi dei biglietti per la gara con Sir Susa Vim Perugia

Tribuna Farnese 50 euro (intero), 35 euro (ridotto)

Tribuna Gotico 40 euro (interi), 20 euro (ridotto)     

Tribuna Po 35 euro (intero), 20 euro (ridotto)

Tribuna Primogenita 35 euro (intero), 20 euro (ridotto)

Curva Sant’Antonino 20 euro (intero), 14 euro (ridotto)

Curva Bovolenta 20 euro (intero), 14 euro (ridotto).

Il biglietto ridotto è riservato agli Over 70 (nati nel 1953 compreso e precedenti) e Under 21 (nati nel 2002 compreso e successivi). Per gli studenti universitari, che dovranno presentarsi muniti della tessera Student Card, prezzo del biglietto 10 euro e i biglietti saranno disponibili in Curva Bovolenta e Curva Sant’Antonino. Per gli studenti delle scuole superiori, che dovranno presentarsi con il registro elettronico o altro documento attestante l’essere studente, prezzo del biglietto 7 euro e i biglietti saranno disponibili in Curva Bovolenta e Curva Sant’Antonino.

Per le società sportive il prezzo del biglietto è 10 euro per gli adulti e 5 euro per gli Under 18: i biglietti dovranno essere richiesti inviando una emali a biglietteria@youenergyvolley.it.

I biglietti per la gara con Sir Susa Vim Perugia potranno essere acquistati presso gli sportelli e filiali della Banca di Piacenza, gli sportelli di Gas Sales Energia, sul sito www.vivaticket.com e ai punti di vendita Vivaticket.

SPORTELLI BANCA DI PIACENZA

Sede Centrale Via Mazzini, 20 - Piacenza (PC); Agenzia 1 Via Genova, 37 - Piacenza (PC); Agenzia 2 (Veggioletta) Via I Maggio, 39 - Piacenza (PC); *Agenzia 5 (Besurica) Via Perfetti, 1 – Piacenza (PC); Agenzia 7 (Galleana) Strada Bobbiese, 4/6 - Galleana - Piacenza (PC); *Agenzia 8 (Barriera Torino) Via Emilia Pavese, 40 - Barriera Torino - Piacenza (PC); Filiale di Castel San Giovanni; *Filiale di Fiorenzuola (Cappuccini).

* Agenzia – Filiale aperta anche il sabato mattina

SPORTELLI GAS SALES ENERGIA

Tutti i punti e sportelli Gas Sales Energia sono abilitati all’acquisto degli abbonamenti eccetto Manerbio, Verolanuova e Parma.

Per ulteriori informazioni: tel. 0523 1886341  biglietteria@youenergyvolley.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy a Cisterna per dimenticare la batosta con Trento

SportPiacenza è in caricamento