Giovedì, 18 Luglio 2024
Volley A1 maschile

Gas Sales Bluenergy, il sorteggio di Champions il 19 luglio. In Supercoppa semifinale con Civitanova

Definite alcune date per conoscere la nuova stagione dei biancorossi. Il 13 luglio il calendario della Superlega

GSE_banner_322x250_statico-2In attesa che la stagioni inizi sul campo, con il raduno previsto il 28 agosto e l’avvio della Superlega fissato il 21 ottobre, la Gas Sales Bluenergy inizia a conoscere alcune delle tappe della prossima annata. Iniziamo dalla Superlega, che svelerà il calendario nella giornata di giovedì 13 luglio alle 14.30, al termine della tre giorni dedicata al volley mercato e fissata come di consueto allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bologna.

Per quanto riguarda la Supercoppa, che per la prima volta vedrà in campo la Gas Sales Bluenergy (Piacenza ne ha una in bacheca datata 2009) si deve ancora conoscere la sede e la data esatta, prevista comunque ai primi di novembre, ma i biancorossi conoscono già l’avversario. Le semifinali vedranno di fronte la formazione di Anastasi e Civitanova, mentre dall’altra parte del tabellone si affronteranno Trento e Perugia.

Luglio sarà un mese importante anche per la Champions League: il 19 all’European Broadcasting Center di Lussemburgo si terrà il sorteggio dei primi turni di qualificazione e dei cinque gironi della fase principale. La Gas Sales Bluenergy, terza italiana qualificata dopo Trento e Civitanova, non sarà testa di serie e dunque potrebbe trovarsi ad affrontare qualche squadrone già nella prima fase. La formula è identica a quella dell’ultima edizione: le prime del girone sono qualificate direttamente ai Quarti di finale, mentre le seconde e la migliore terza disputeranno gli Ottavi di finale con la formula di andata e ritorno e gara di andata in casa della squadra peggio classificata. Le Superfinals sono in calendario il 4 e 5 maggio 2024.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales Bluenergy, il sorteggio di Champions il 19 luglio. In Supercoppa semifinale con Civitanova
SportPiacenza è in caricamento