rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley A1 maschile

Per la Gas Sales settimana intensa: test con Trento e doppio confronto con il Friedrichshafen

Martedì, giovedì e venerdì biancorossi in campo al PalaBanca e a Salsomaggiore. Anticipata la gara d'esordio in Superlega contro Civitanova, intanto Krsmanovic si laurea campione d'Europa

Nuova Asx Tagliaferri-4Nuova settimana ricca di appuntamenti per la Gas Sales, che prosegue la marcia di avvicinamento al campionato aumentando i ritmi. In quattro giorni i biancorossi disputeranno tre amichevoli con avversari di spessore, un modo per continuare il processo di crescita in vista dell’esordio in Superlega. Si inizia martedì 1 ottobre, quando alle 16 al PalaBanca arriverà Trento guidato in panchina da Angelo Lorenzetti e che ha tanti ex biancorossi nello staff (l’assistente Dante Boninfante, il preparatore atletico Alessandro Guazzaloca e il fisioterapista Alessandro Russo) e in campo, con Luca Vettori nel ruolo di opposto. Giovedì e venerdì doppio test internazionale contro il Friedrichshafen, avversario negli anni scorsi anche in Champions League. Appuntamento il 3 ottobre alle 17 a Salsomaggiore, mentre ventiquattro ore più tardi la formazione tedesca farà tappa al PalaBanca per il secondo confronto con Piacenza.

Intanto arrivano novità anche in tema di calendario. A causa di esigenze televisive il match d’esordio della Superlega che vedrà la formazione di Gardini affrontare il 20 ottobre i campioni d’Italia di Civitanova, è stato anticipato alle 16.00.

KRSMANOVIC CAMPIONE D’EUROPA

Ottime notizie giungono dalla Francia, dove il centrale biancorosso Petar Krsmanovic si è laureato campione d’Europa con la Serbia. La formazione di Kovac ha superato in finale la Slovenia allenata da Giuliani (e con Roberto Di Maio come scout) 3-1 conquistando il titolo continentale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Gas Sales settimana intensa: test con Trento e doppio confronto con il Friedrichshafen

SportPiacenza è in caricamento