rotate-mobile
Volley A1 maschile

La Bluenergy Daiko vuole sorridere anche in Europa: martedì sfida a Galati

Dopo la storica vittoria su Trento biancorossi subito in campo nell'andata dei play off di Coppa Cev. Fei: «Non sarà una partita facile, ma i ragazzi in questi giorni si sono allenati bene e siamo pronti». Ancora assenti Leal e Lucarelli

Alessandro Fei (Direttore Sportivo Bluenergy Daiko Volley Piacenza): “E’ una settimana particolarmente impegnativa visto che nel giro di pochi giorni affrontiamo due trasferte. Sappiamo bene quali sono gli obiettivi della società e quanto tenga a questa competizione europea, noi siamo consapevoli che non sarà una partita facile quella che ci attende in Romania, ma i ragazzi in questi giorni si sono allenati bene e siamo pronti”.

La squadra del Galati

La formazione romena attualmente è terza in classifica nel Divizia A1, il campionato romeno che vede al via 12 squadre: 26 punti conquistati grazie a nove vittorie e due sconfitte. L’ultima gara in campionato l’ha giocata a metà dicembre, nelle ultime cinque gare ha vinto quattro volte e ha infilato tre vittorie consecutive nelle ultime tre gare giocate. Ha vinto quattro titoli nazionali consecutivi: 2018-2019, 2019- 2020, 2020-2021 e 2021-2022. In bacheca anche due Coppe di Romania e due Supercoppe di Romania. È allenata da Sergio Stancu.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bluenergy Daiko vuole sorridere anche in Europa: martedì sfida a Galati

SportPiacenza è in caricamento