rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Volley A1 maschile

La Bluenergy Daiko vuole sorridere anche in Europa: martedì sfida a Galati

Dopo la storica vittoria su Trento biancorossi subito in campo nell'andata dei play off di Coppa Cev. Fei: «Non sarà una partita facile, ma i ragazzi in questi giorni si sono allenati bene e siamo pronti». Ancora assenti Leal e Lucarelli

Entusiasmo a mille per la Bluenergy Daiko che dopo essere rientrata da Trento con una storica e importantissima vittoria ha trascorso solamente una notte a casa prima di ripartire diretta a Milano Malpensa, dove nella mattinata di oggi si è imbarcata verso Bucarest. Martedì alle 17 (ora italiana) è prevista l’andata dei play off di Coppa Cev contro il Galati, di fatto gli ottavi di finale della competizione europea prima che le vincenti si trovino di fronte le formazioni “retrocesse” dalla Champions League.

Sull’aereo non è salito Ricardo Lucarelli, rimasto a casa per proseguire le cure dopo l’operazione al legamento del dito medio della mano destra. La prossima settimana è prevista una nuova visita dallo specialista che potrebbe fare chiarezza sui tempi di recupero. Praticamente impossibile che Massimo Botti possa utilizzare anche Leal, nei giorni scorsi in palestra con i compagni ma solamente in seconda linea. Lo schiacciatore ormai non attacca da prima di Natale, non sarà utilizzabile contro i rumeni e quasi certamente neppure domenica sera nella sfida casalinga contro Siena.

Il tecnico biancorosso chiederà quindi gli straordinari alla squadra che domenica ha battuto Trento e che sarà impegnata sia con il Galati sia, quasi certamente, anche nel prossimo impegno di Superlega. Spazio dunque a Brizard-Romanò, Simon-Alonso, Recine-Basic con Scanferla libero, mentre Gironi sarà l’unico cambio fra gli schiacciatori di palla alta. Il ritorno è previsto mercoledì 25 gennaio alle 20.30 al PalabancaSport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bluenergy Daiko vuole sorridere anche in Europa: martedì sfida a Galati

SportPiacenza è in caricamento