Domenica, 17 Ottobre 2021
Volley A1 maschile

Nelli, miglior bomber della World Cup, è carico per la nuova avventura: «Vogliamo arrivare fra le prime otto»

L'opposto della Gas Sales è risultato il marcatore più prolifico della manifestazione giapponese. «Puntiamo a riportare Piacenza, una piazza storica, più in alto possibile»

Le cifre raccontano di 155 attacchi, 13 muri e 17 ace: totale 185 punti che sono valsi a Gabriele Nelli il riconoscimento come top scorer della World Cup. L’opposto, che arriverà a Piacenza nelle prossime ore, non si è certo risparmiato nella trasferta nipponica con l’Italia di Chicco Blengini, e per la sfida di domenica con Civitanova, che segnerà l’esordio della gas Sales in Superlega, dovrebbe presentarsi tirato a lucido anche se comprensibilmente un po’ stanco.

«Abbiamo sbagliato qualche gara – ha dichiarato alla Gazzetta dello sport in un articolo a firma Gian Luca Pasini parlando dell’esperienza in World Cup – anche perché siamo arrivati con una squadra che aveva giocato poco insieme. La mia estate? E’ stata lunghissima, ho iniziato il 5 maggio per finire il 15 ottobre: ho giocato tanto e sono contento di questa esperienza».

Undici gare in 15 giorni si fanno sentire sia a livello fisico sia mentale, ma Nelli è pronto per la nuova avventura con la maglia di Piacenza. «Sono molto contento di aver scelto la Gas Sales, società che ha grandi obiettivi. Dove vogliamo arrivare? Fra le prime otto, speriamo di riportare questa piazza storica il più in alto possibile. Piacenza è un gruppo ben assortito, dobbiamo cercare di divertirci per raggiungere i risultati a cui possiamo ambire».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nelli, miglior bomber della World Cup, è carico per la nuova avventura: «Vogliamo arrivare fra le prime otto»

SportPiacenza è in caricamento