Questo sito contribuisce all'audience di

Ufficiale: sarà Gabriele Nelli l'opposto della Gas Sales in Superlega

Arriva da Trento: 208 centimetri, 26 anni, con la maglia dell'Italia giocherà la Nation Volleyball League

Gabriele Nelli vestirà il biancorosso nella prossima stagione

Cresciuto nel settore giovanile del Trentino Volley, l’opposto toscano arriva in prima squadra a partire dalla stagione 2012/2013, facendo il suo esordio il 22 dicembre 2013 nella sfida contro Perugia. Nel 2015 vince il suo primo campionato sotto la guida di Radostin Stoytchev mentre nella stagione 2017/2018 lascia Trento per accasarsi in prestito per una stagione a Padova. L’esperienza in Veneto risulta molto positiva, facendogli acquisire maggiore esperienza e consapevolezza con ben 26 partite giocate e 358 punti realizzati. Rientrato alla base gialloblù, nell’ultima stagione Nelli conquista il Mondiale per Club e la Coppa Cev.

Anche a livello di Nazionale, il martello classe ‘93 ha ben figurato negli ultimi anni: medaglia d’oro agli Europei Juniores nel 2012, nel suo palmares Nelli può vantare anche una medaglia di bronzo al mondiale Under 21 del 2013 e un bronzo ai mondiali Under 23 del 2015 oltre a essere chiamato, ormai con una certa continuità, da coach Gianlorenzo Blengini nella prima squadra. Il neo-opposto biancorosso, infatti, ha partecipato nel 2018 alla Nation League risultando tra i migliori giocatori e ben figurando nella competizione e i Mondiali disputati in casa, proprio dall’Italia, dimostrando a tutti le sue grandi doti. Nel 2019, per il secondo anno consecutivo, Nelli prenderà parte alla spedizione azzurra in vista della prossima Nation League.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’acquisto dell’opposto toscano rappresenta il secondo colpo in questa sessione di mercato da parte della Gas Sales Piacenza grazie anche al supporto del gruppo CGI di cui fanno Gas Sales Energia e Bluenergy, che dimostra ancora una volta, la ferma volontà di credere nel progetto investendo importanti risorse. Il gruppo CGI ha deciso, così, di dare nuova energia al roaster biancorosso e prepararlo al meglio per la nuova avventura che lo attenderà in Superlega nella stagione 2019/2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il sequestro del padre, la vita da imprenditore e il progetto Piacenza. Roberto Pighi si racconta: «La pandemia mi ha cambiato»

  • Serie C Playoff 2020 - Risultati primo turno, qualificate e gli accoppiamenti della seconda fase

  • Serie C - Vigilia di playoff: il tabellone completo con tutte le partite

  • Calciomercato Dilettanti - Riconferme per Agazzanese e Castellana. La Bobbiese fa spesa: ok per bomber Franchi

  • Piacenza - C'è l'accordo su tutto, inizia l'avventura di Vincenzo Manzo sulla panchina dei biancorossi

  • Piacenza - Ecco Vincenzo Manzo: «Lavoriamo con fame e determinazione, i risultati arriveranno»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento