rotate-mobile
Volley A1 maschile

L'ambizione di Nelli: «Vogliamo riportare Piacenza ai livelli di una volta»

L'opposto della Gas Sales fra l'impegno con l'Italia e la nuova avventura in biancorosso: «Avere alle spalle Fei è uno stimolo per fare bene, da lui posso imparare tanto»

Cosa ti ha spiegato Gardini quando vi siete parlati?

«Mi ha presentato il suo progetto e l’idea di gioco che vorrebbe sviluppare. L’ho trovato molto interessante, ma prima di entrare nei dettagli è necessario definire tutti i protagonisti che scenderanno in campo».

Arrivi da una stagione in cui non eri titolare ma sei comunque riuscito a mettere in bacheca un Mondiale per club e una Coppa Cev, mentre l’anno precedente eri stato titolare a Padova chiudendo in buona posizione nella classifica marcatori. A livello personale qual è il tuo obiettivo?

«Innanzitutto disputare una buona stagione e dare il massimo per aiutare Piacenza a crescere. Sono uno che lavora e non molla mai, posso assicurare dunque che l’impegno non mancherà in nessuna partita e in nessun allenamento. Sono pronto a mettermi in gioco e poi la società è ambiziosa. Diciamo che piano piano vorremmo riportare Piacenza ai livelli di una volta».

Ultima considerazione: quanto può incidere avere alle spalle un giocatore del calibro di Alessandro Fei?

«E’ una spinta ulteriore per fare bene. Personalmente non lo conosco, ci siamo affrontati solamente da avversari, ma spero che possa aiutarmi a migliorare. Abbiamo caratteristiche differenti, ma da lui posso imparare tantissimo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ambizione di Nelli: «Vogliamo riportare Piacenza ai livelli di una volta»

SportPiacenza è in caricamento