rotate-mobile
Volley A1 maschile

All'incontro per il futuro della Wixo Lpr invitati anche Guido Molinaroli e Roberto Pighi

Lunedì appuntamento in Comune con alcuni imprenditori piacentini. Il sindaco Barbieri in Consiglio comunale: «Il volley deve proseguire, una soluzione si troverà»

Non ci saranno né Guido Molinaroli, né Roberto Pighi e neppure i Lupi Biancorossi all’incontro convocato lunedì alle 19 in Comune per discutere del futuro della Wixo Lpr. L’idea, lanciata dall’onorevole Tommaso Foti durante l’assemblea pubblica organizzata dai tifosi a inizio settimana, vede la luce nel giro di pochi giorni ma in una forma differente da come qualcuno l’aveva ipotizzata. Alla riunione interverranno rappresentanti dell’amministrazione, con in testa il sindaco Patrizia Barbieri, onorevoli, consiglieri regionali e alcuni degli imprenditori convocati (altri hanno già declinato l’invito), ma non ci sarà nessuno in rappresentanza della Wixo Lpr. Non per volontà dei dirigenti biancorossi, ma perché in questa prima fase si è optato per una riunione ristretta senza i vertici della società di pallavolo.

Ovvio dunque che si tratterà di un incontro preliminare; se qualche imprenditore dovesse dichiararsi disponibile a dare una mano sarà necessario farlo incontrare in un secondo momento con i dirigenti biancorossi per mettere sul tavolo le cifre di cui la società (quella attuale o la nuova che avrebbe eventualmente come punto di riferimento Roberto Pighi) ha bisogno. Un primo passo dunque è stato fatto, anche se resta da capire se, con la formula scelta, i tempi non siano troppo stretti. Se si dovesse decidere di dare vita a una nuova realtà infatti tutti gli incartamenti andrebbero presentati entro il 10 giugno e le parti in causa avrebbero poco più di una settimana per studiare i conti e decidere se e come intervenire. Più dilatate le scadenze se invece si dovesse proseguire con l’attuale assetto societario, ma nel corso dell’assemblea dell’altra sera è sembrato di capire che questa sia la strada un pochino più complessa da seguire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'incontro per il futuro della Wixo Lpr invitati anche Guido Molinaroli e Roberto Pighi

SportPiacenza è in caricamento