rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley A1 maschile

Lunedì l'incontro in Comune per il futuro della Wixo Lpr: gli scenari possibili

Tutto dipenderà dalla risposta degli imprenditori coinvolti. Si lavora anche a una possibile "autoretrocessione"? Intanto i Lupi Biancorossi scrivono un accorato appello a Giulia Gabana

Ancora poche ore e sul futuro della Wixo Lpr si potrà avere qualche certezza in più. L’incontro programmato per le 19 di lunedì in Comune dovrebbe fare chiarezza sulle prossime mosse da effettuare, anche se quasi certamente non potrà scrivere la parola fine sulla vicenda. Amministratori, con in testa il sindaco Patrizia Barbieri, e politici sia di destra sia di sinistra (in questo caso Piacenza sta facendo squadra, l’hanno ammesso tutte le parti in causa) hanno convocato un gruppo di imprenditori per capire se esiste qualcuno interessato a investire nel progetto biancorosso; alla riunione interverrà anche il presidente onorario Roberto Pighi, mentre il numero uno della Wixo Lpr, Guido Molinaroli, è fuori città e difficilmente riuscirà a essere presente.

Gli scenari possibili sono parecchi. Il più positivo: si trovano persone disposte a entrare in società accollandosi anche la chiusura della gestione attuale, condizione indispensabile per l’acquisto del titolo sportivo, garantendo a Piacenza un futuro in Superlega. Ipotesi allo stato attuale solo teorica, neanche il più ottimista pensa infatti che la vicenda si possa risolvere in una sola riunione. Al massimo potrebbe emergere una dichiarazione di interesse, che poi andrebbe valutata nei dettagli da commercialisti e addetti ai lavori. Ma probabilmente, vista la situazione attuale, già questo consentirebbe di sorridere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì l'incontro in Comune per il futuro della Wixo Lpr: gli scenari possibili

SportPiacenza è in caricamento