rotate-mobile
Venerdì, 7 Ottobre 2022
Volley A1 maschile

De Weijer: «A Piacenza per giocare con i migliori». Sabato e domenica prossima prima uscita ufficiale per la Gas Sales Bluenergy

Il nuovo palleggiatore biancorosso si presenta: «Voglio raggiungere traguardi importanti con il club». Il 25 e il 26 settembre a Montichiari il Trofeo Astori con Milano, Verona e Padova

Banner_bluebox_322x250-2 (trascinato)-3Ha le idee chiare Freek De Weijer, nuovo palleggiatore della Gas Sales Bluenergy. «Sono a Piacenza per giocare con i migliori. Allenarmi ogni giorno con dei campioni mi permetterà di crescere». Ai Mondiali è arrivato fino agli ottavi di finale con la sua Olanda che comprendeva nello staff anche i piacentini Giovanni Rossi e il fisioterapista Alessandro Russo, adesso è pronto per una nuova avventura da affrontante con curiosità e entusiasmo. «Ho una grande chance a livello personale – spiega – perché Piacenza è un top club che ha una grande storia alle spalle. Mi attendo una bella esperienza, fianco a fianco con giocatori fortissimi». Ancora: «La rassegna iridata è stata un'avventura fantastica, la più bella della mia vita sportiva; abbiamo raggiunto un buon risultato, ora mi aspetto di raggiungere traguardi importanti con la maglia biancorossa e non vedo l’ora di iniziare».

E’ ambizioso Freek e non fa nulla per nasconderlo. «Voglio arrivare in alto e Piacenza è la scelta migliore perché qui posso imparare tutti i giorni». Fuori dalla pallavolo si definisce una persona tranquilla, che ritiene fondamentale la famiglia e gli amici. E in campo? «Faccio fatica a descrivermi, penso di avere ancora tanto da imparare e lo farò sicuramente al fianco di Brizard, uno dei migliori al mondo».

Al tavolo dei relatori c’è Massimo Botti, secondo allenatore della Gas Sales Bluenergy che analizza le prime settimane di allenamento. «Stilare un bilancio non è semplice, visto che a lungo abbiamo lavorato solo con cinque giocatori. Da lunedì prossimo saremo al completo, ovviamente al netto degli infortunati, e potremo iniziare a impostare un discorso di squadra integrando i reduci dai Mondiali, per i quali fisicamente è da prevedere un periodo di calo nei prossimi tempi. C’è curiosità per vedere come si integreranno».

Cosa si aspetta lo staff biancorosso? «Di disputare un torneo di vertice divertendo ed entusiasmando gli appassionati di Piacenza e non solo, anche se il campionato rimane molto equilibrato. Noi siamo totalmente nuovi e ci vorrà un po’ di tempo per arrivare al top».

La presentazione di De Weijer arriva nella sede di The Language Club, al fianco della Gas Sales Piacenza per la prossima stagione e protagonista di una nuova iniziativa che animerà il PalabancaSport durante le partite casalinghe. A presentarla nei dettagli Isabella Cocciolo, amministratore unico biancorosso, e la titolare della scuola di lingue Michela Pinazzi. «Proporremo attività in inglese per tutti i bambini dai 3 ai 10 anni. Un modo per farli divertire imparando. Le nostre insegnanti da anni lavorano con i più piccoli, siamo sicuri che avremo tanti ragazzi interessati».

LA PROSSIMA SETTIMANA TORNEO A MONTICHIARI

Tempo di primi appuntamenti ufficiali per la Gas Sales Bluenergy, che sabato e domenica prossimi parteciperanno al Trofeo Astori in programma al PalaGeorge di Montichiari con Milano, Verona e Padova.

Il programma delle gare

Sabato 24 settembre
Ore 17.30: Powervolley Milano – Verona Volley
Ore 20.30 (a seguire): Gas Sales Bluenergy Piacenza – Kioene Padova
Domenica 25 settembre
Ore 16.00 finale 3°/4° posto
Ore 18.30 (a seguire) finale 1°/2° posto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Weijer: «A Piacenza per giocare con i migliori». Sabato e domenica prossima prima uscita ufficiale per la Gas Sales Bluenergy

SportPiacenza è in caricamento