rotate-mobile
Volley A1 maschile

Francesco Recine si veste di azzurro agli Europei

Lo schiacciatore della Gas Sales Bluenergy convocato dal commissario tecnico De Giorgi per la rassegna continentale in programma dall'1 al 9 settembre

Ci sarà anche Francesco Recine, schiacciatore della Gas Sales Bluenergy, nel gruppo azzurro che prenderà parte agli Europei dall'1 al 9 settembre in Polonia, Repubblica Ceca, Estonia e Finlandia. Il commissario tecnico Ferdinando De Giorgi ha scelto i 14 che difenderanno i colori dell'Italia nella rassegna continentale.

I convocati:
Alzatori: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli
Centrali: Simone Anzani, Gianluca Galassi, Fabio Ricci, Lorenzo Cortesia
Schiacciatori: Alessandro Michieletto, Daniele Lavia, Francesco Recine, Mattia Bottolo.
Libero: Fabio Balaso, Alessandro Piccinelli
Opposti: Giulio Pinali, Yuri Romanò

Questo il commento del commissario tecnico: «Nel poco tempo che ho avuto a disposizione ho cercato di pensare e quindi assemblare una squadra con determinati equilibri e con diverse possibilità di scelte nell’arco delle partite stesse cambiando alcune situazioni di gioco in corso d’opera. Devo ovviamente ringraziare i due ragazzi che ho escluso al termine del nostro percorso per ciò che hanno fatto e per il grande impegno dimostrato. Anche a me durante la mia carriera da giocatore è capitato quindi capisco perfettamente cosa stanno provando in questo momento. Ci tengo a precisare che la porta rimane aperta per tutti, ma in questo momento ho ritenuto opportuno fare questo scelte frutto di riflessioni e piccoli dettagli».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Recine si veste di azzurro agli Europei

SportPiacenza è in caricamento