rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Gas Sales Bluenergy, serve un ultimo sforzo per l'Europa

Venerdì alle 20.45 arriva Cisterna nella finale play off quinto posto: chi vince si qualifica per la Challenge Cup

Manca ancora un passo, però è quello più importante. Non sono bastati sei successi consecutivi per garantirsi un posto nella prossima Challenge Cup: venerdì alle 20.45 al PalabancaSport la Gas Sales Bluenergy deve battere Cisterna per garantirsi un posto in Europa.

E’ il momento più bello ma anche quello più complicato: in una partita ci si gioca l’obiettivo di un’intera stagione. Fin dall'estate la dirigenza non ha mai nascosto che il traguardo di quest’anno sarebbe stato il pass europeo; adesso Lorenzo Bernardi e i suoi ragazzi sono a un solo successo dallo striscione di arrivo, ma hanno di fronte una Cisterna che ha dimostrato di tenere parecchio ai play off per il quinto posto.

Piacenza in casa ha vinto due volte su due con i laziali (mentre in trasferta è arrivata una sconfitta), ma si sa che in gare secche i precedenti hanno poco valore. I biancorossi dovranno dimostrare di essere più forti nelle due ore, poco più o poco meno, della sfida decisiva. Le energie fisiche e quelle mentali non possono essere al massimo per nessuna delle due contendenti, ma sarà fondamentale rimanere lucidi in ogni fase dell’incontro. In palio c’è un obiettivo importante, un nuovo traguardo per una società che passo dopo passo continua a crescere; diventerebbe fondamentale salire un nuovo gradino verso il vertice.

A presentare la sfida è Adis Lagumdzija, opposto della Gas Sales Bluenergy: «Stiamo giocando molto bene, ma manca ancora un tassello per chiudere la stagione in bellezza. Cisterna è un’ottima squadra, che come noi darà tutto per conquistare l’accesso alla prossima Challenge Cup. È l’ultima partita dell’anno e quindi ci aspettiamo un PalabancaSport pieno che possa sostenerci e trascinarci fino all’ultimo pallone».

La prevendita dei biglietti per assistere alla partita prosegue presso i canali convenzionali (sportelli Gas Sales Energia e agenzie/filiali della Banca di Piacenza aperte al pubblico e sito Vivaticket) e presso le casse del PalabancaSport venerdì dalle 19.00. Costo del biglietto €.5.00 in tutti i settori e omaggio per gli Under 16; prelazione sul posto garantita agli abbonati fino al fischio d’inizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales Bluenergy, serve un ultimo sforzo per l'Europa

SportPiacenza è in caricamento