rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Volley A1 maschile

La Gas Sales Bluenergy punta l'obiettivo verso Roma: le finali di Coppa Italia nella Capitale

Final four in programma il 25 e 26 febbraio al Palazzo dello Sport. Piacenza qualificata per i quarti, ma deve attendere per conoscere l'avversaria

Obiettivo puntato verso la Capitale per la Gas Sales Bluenergy, che domenica a Padova gioca l'ultima giornata del girone di andata ma quasi certamente dovrà comunque attendere il 21 dicembre per conoscere l'avversario dei quarti di finale di Coppa Italia.

Sarà Roma la casa della Del Monte Coppa Italia 2023: il 25 e 26 febbraio 2023 la capitale ospiterà il grande evento di SuperLega organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione col Comitato Regionale Fipav Lazio e quello Territoriale Fipav Roma. Il Palazzo dello Sport attende dunque la quarantacinquesima edizione del trofeo, che sarà conteso ancora in una Final Four: semifinali in programma sabato 25 febbraio, domenica 26 invece andrà in scena la finale che assegnerà la Coppa Italia.

A qualificarsi alla Final Four Del Monte Coppa Italia 2023 saranno le quattro squadre che si aggiudicheranno i Quarti di Finale in programma il 28 e 29 dicembre 2022. Quarti di Finale a cui Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha già la certezza di partecipare ad un turno dalla fine del girone di andata. Da capire solo la formazione avversaria che i biancorossi dovranno affrontare.

L’ultimo grande evento della Lega Pallavolo Serie A a Roma fu la Del Monte Coppa Italia nel febbraio del 2012, ormai undici anni fa, sempre al quartiere Eur. Allora fu l’Itas Diatec Trentino ad aggiudicarsi il trofeo, superando la Lube Banca Marche Macerata al termine di una grande rimonta conclusa 18-16 al tie break.

“La Del Monte Coppa Italia è uno degli eventi più attesi del nostro sport, sia in Italia che a livello internazionale – ha sottolineato Massimo Righi Presidente della Lega Pallavolo Serie A – e siamo entusiasti di riportarla a Roma. La prima Coppa Italia targata Del Monte fu proprio quella del 2012 a Roma e dopo 11 anni torniamo nella Capitale. Confidiamo sul calore del pubblico per dare ancora più colore allo show sportivo a cui non vediamo l’ora di assistere”.

Roma che qualche mese dopo l’evento della Coppa Italia ospiterà la gara inaugurale del Campionato Europeo di pallavolo maschile 2023.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy punta l'obiettivo verso Roma: le finali di Coppa Italia nella Capitale

SportPiacenza è in caricamento