rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Il saluto di Hernandez a Piacenza: «Sono stato molto contento di aver giocato nell'Lpr». VIDEO

L'opposto biancorosso analizza la stagione: ho trovato un ambiente caldo e dove si può lavorare al meglio

Fernando Hernandez saluta Piacenza. L’opposto più prolifico degli ultimi anni (ma forse di tutta la storia biancorossa) lascia l’Lpr dopo una sola stagione e lo fa al termine di una Final four chiusa con i consueti numeri da record: 42 punti in due gare e percentuali d’attacco ben superiori al 50 per cento. Anche nella sfida decisiva, persa contro Ravenna al tie break, è stato protagonista della rimonta nel secondo set che aveva illuso la formazione di Giuliani, per poi cedere di schianto fisicamente nel quinto set.

«Con Ravenna ci abbiamo provato fino alla fine, penso che i tifosi e tutto il pubblico possano essere contenti perché le due squadre hanno dato il massimo. Sia noi sia Ravenna più di così onestamente non potevamo davvero fare».

Quindi dal cubano arrivano i complimenti agli avversari.

«La partita complessivamente è stata equilibrata, bravi loro che sono stati in grado di chiudere la gara meglio di noi».

Il saluto di Hernandez a Piacenza è già certo da qualche tempo (andrà ad Ankara in Turchia), dopo la sfida di Verona è il momento del bilancio stagionale.

«Sono stato molto contento di aver giocato all’Lpr. Mi hanno consigliato bene l’estate scorsa quando era il momento di decidere: ho trovato un ambiente caldo, con tanta gente che segue la squadra e dove si può lavorare al meglio».

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A HERNANDEZ

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il saluto di Hernandez a Piacenza: «Sono stato molto contento di aver giocato nell'Lpr». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento