rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley A1 maschile

La Gas Sales Bluenergy in trasferta a Catania per volare in classifica

In caso di vittoria con la Cenerentola di Superlega i biancorossi potrebbero salire al secondo posto o allungare sulla quarta posizione. Hoffer mette in guardia: «La graduatoria dei siciliani non rispecchia il loro reale valore»

GSE_banner_322x250_statico-2“Incastrata” fra due trasferte importantissime di Champions, il rischio è che la testa della Gas Sales Bluenergy sia, anche se inconsciamente, tutta concentrata sull’appuntamento europeo. Invece la sfida di Superlega contro Catania prevista per domenica alle 16 è di quelle da non sottovalutare, anche se i siciliani sono mestamente ultimi in classifica con un solo successo nelle tredici gare fin qui disputate. E’ sufficiente dare un’occhiata alla formazione della Farmitalia per capire che non è possibile prendere sottogamba la partita visto che di fronte in biancorossi si troveranno Orduna in regia, gli ex Massari, Tondo e Basic oltre a Randazzo e Buchegger, quest’ultimo secondo miglior marcatore del campionato davanti a giocatori del calibro di Michieletto, Lagumdzija e Rychlicki. Poi è ovvio che qualche problema in casa dei siciliani esista, come conferma anche il cambio di guida tecnica, con Giuseppe Bua subentrato a Cezar Douglas Silva (che a sua volta aveva preso il posto di Waldo Kantor) a inizio gennaio.

Piacenza arriva alla sfida con il pieno di ottimismo vista la qualificazione aritmetica al secondo turno di Champions League arrivata grazie all’ottimo 3-0 a domicilio di Ankara a metà settimana. Oltretutto in casa biancorossa ci potrebbe essere anche l’opportunità di un sorpasso in classifica, visto che Perugia, due punti avanti, ospita Civitanova quarta in graduatoria. Nel caso la formazione di Anastasi riuscisse a conquistare il bottino pieno potrebbe verificarsi il sorpasso agli umbri o un allungo deciso sulla più diretta inseguitrice in classifica, il tutto in attesa della sfida con Trento prevista domenica prossima al PalabancaSport.

Ancora assente Leal, mentre per la gara di domenica torna a disposizione il secondo libero Nicolò Hoffer che ha saltato la sfida di Champions League per un attacco influenzale.

Nicolò Hoffer: (libero Gas Sales Bluenergy): “Non ci aspettiamo certamente una partita facile con Catania, una formazione che occupa una posizione di classifica che non rispecchia il reale valore. Dovremo essere bravi a non pensare alla graduatoria, ma solo a giocare come sappiamo e possiamo una gara che ha mille insidie soprattutto per noi. È un periodo molo intenso tra trasferte lunghe e partite, non c’è tempo per allenarsi ma questo già lo sapevamo. Siamo carichi e a Catania vogliamo continuare la nostra serie positiva”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy in trasferta a Catania per volare in classifica

SportPiacenza è in caricamento