Venerdì, 19 Luglio 2024
Volley A1 maschile

Una conferma in casa Gas Sales Bluenergy: Gironi in biancorosso anche la prossima stagione

Lo schiacciatore-opposto ha firmato il prolungamento del contratto. «Sarà la mia prima esperienza in Champions League e la cosa mi stimola parecchio»

Fabrizio Gironi, classe 2000, vestirà la maglia della Gas Sales Bluenergy anche nella prossima stagione. Il prolungamento del contratto tra Gironi e la società biancorossa è stato siglato nei giorni scorsi con viva soddisfazione di entrambe le parti. Nella stagione appena conclusa lo schiacciatore-opposto tra Regular Season, Coppa Italia, Play Off Scudetto, Finale 3° Posto e Cev Volleyball Cup è sceso in campo in quarantasette occasioni, ha giocato 90 set realizzando 82 punti, 11 ace e 7 muri.

“Sono particolarmente soddisfatto – ha sottolineato Fabrizio Gironi – di poter continuare il mio percorso di crescita in una società importante con idee molto chiare e soprattutto con tanta voglia di crescere sempre di più anno dopo anno. A Piacenza mi sono trovato bene, poter lavorare a fianco di tanti campioni mi ha fatto crescere e lo farà ancora di più la prossima stagione. Sarà la mia prima esperienza in Champions League e la cosa mi stimola parecchio”.

Due metri di altezza, nato a Vimercate, Fabrizio Gironi si è avvicinato allo sport giocando a calcio che ha poi lasciato per iniziare con la pallavolo. Ha completato il suo percorso con il Volley Segrate giocando in Serie C, B2 e B, quindi Milano lo ha portato in SuperLega. Nella capitale lombarda è rimasto due stagioni per poi passare a Taranto dove ha vinto il Campionato di A2 e l’anno successivo ha giocato in SuperLega. Nell’estate scorso è arrivato alla corte della società della presidente Elisabetta Curti come schiacciatore per poi cambiare ruolo e diventare opposto.

Fabrizio Gironi, che ha esordito con l’Italia la scorsa estate nell’amichevole con la Bulgaria giocata a Cavalese, è inserito nella lista dei 30 giocatori che il tecnico della nazionale azzurra Ferdinando De Giorgi ha diramato nei giorni scorsi in vista della VNL.

LA SCHEDA

Fabrizio Gironi

Nato a Vimercate (MB)

Il 18 marzo 2000

Ruolo schiacciatore / opposto

Altezza 200 cm

CARRIERA
 

2014-2015 Volley Segrate Serie C

2015-2016 Volley Segrate Serie B2

2016-2018 Volley Segrate Serie B

2018-2019 Revivre Axopower Milano Campionato SuperLega

2019-2020 Allianz Milano Campionato SuperLega

2020-2021 Prisma Taranto Campionato A2

2021-2022 Gioiella Prisma Taranto Campionato SuperLega

2022-2023 Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza Campionato SuperLega

PALMARES
 

2021 Campionato A2

2023 Del Monte Coppa Italia SuperLega

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una conferma in casa Gas Sales Bluenergy: Gironi in biancorosso anche la prossima stagione
SportPiacenza è in caricamento