rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Volley A1 maschile

Gas Sales Bluenergy, è fatta per Fabrizio Gironi. Ha già esordito con l'Italia

Schiacciatore classe 2000 arriva da Taranto, ma ha giocato anche a Milano. E' l'altro attaccante-ricevitore italiano insieme a Francesco Recine

La Gas Sales Bluenergy ha deciso: sarà Fabrizio Gironi il secondo schiacciatore italiano a disposizione di Lorenzo Bernardi. Classe 2000, 2 metri esatti di altezza, arriva da Taranto dove ha militato nelle ultime due stagioni, prima in A2 quindi in Superlega, mentre l’esordio nella massima serie era avvenuto nel 2018-2019 a Milano, dove è rimasto per due annate uscendo dal settore giovanile di Segrate.

Nell’ultima avventura con la casacca della Gioiella è sceso in campo in quindici occasioni e due volte ha chiuso in doppia cifra a tabellino. La sua migliore prestazione in attacco è arrivata nel 3-0 contro Verona grazie a 14 punti, mentre nel 3-1 contro Cisterna ha chiuso con 12 punti in meno di tre set. Gironi attualmente è in raduno con l’Italia, convocato da Fefé De Giorgi insieme ai biancorossi Francesco Recine e Leonardo Scanferla e proprio ieri ha esordito in azzurro nell’amichevole giocata contro la Bulgaria e vinta 3-2 dagli ospiti. Sulla carta lo schiacciatore dovrebbe partire alle spalle di Recine, pronto a dare una mano alla squadra in caso di necessità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales Bluenergy, è fatta per Fabrizio Gironi. Ha già esordito con l'Italia

SportPiacenza è in caricamento