rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Volley A1 maschile

Cester: «Per due set siamo stati alla pari, Milano ha fatto meglio di noi in difesa». Pagelle

Il centrale della Gas Sales Bluenergy: «Dal terzo parziale ci hanno messo sotto ed è stata dura risalire. I nostri avversari sono stati più bravi anche in battuta»

Enrico Cester punta l’indice principalmente sulla difesa. E’ stato il fondamentale che per il centrale biancorosso ha fatto la differenza nella sconfitta subita dalla Gas Sales Bluenergy in casa di Milano.

«I nostri avversari in seconda linea sono andati meglio di noi, a questo va aggiunto la loro prestazione a muro, in un fondamentale in cui sappiamo che sono un’ottima squadra. Nei primi due set abbiamo giocato alla pari, poi abbiamo avuto problemi sia in attacco sia in difesa».

E da quel momento i biancorossi non sono riusciti a riprendersi. «Ci hanno messo sotto ed è stata dura risalire. Milano è stata più brava e ha anche battuto meglio di noi. Ora dobbiamo lasciarci alle spalle questa sconfitta e pensare subito alla partita di domenica contro Modena».

Soddisfatto ovviamente Roberto Piazza, tecnico dell’Allianz Milano: «Abbiamo finalmente giocato una partita vera dal punto di vista del carattere, per lunghi tratti abbiamo fatto a meno di Patry perché non riusciva ad entrare in partita, siamo stati pazienti e siamo venuti fuori con la grinta anche quando abbiamo subito qualche punto. Si può dire che dopo Taranto abbiamo fatto uno step in avanti, sappiamo che il campionato è complicato, per cui godiamoci i tre punti ma pensiamo subito a Vibo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cester: «Per due set siamo stati alla pari, Milano ha fatto meglio di noi in difesa». Pagelle

SportPiacenza è in caricamento