rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Elisabetta Curti promuove la Gas Sales: «Ma abbiamo appena iniziato, bisogna ancora crescere tanto». VIDEO

La numero uno della Gas Sales fra l'esordio in casa di Civitanova e la "prima" di sabato al PalaBanca con Modena. «Il gruppo si crea con il tempo, è necessario fare squadra nel modo migliore possibile»

Elisabetta Curti promuove la sua Gas Sales. Al primo giorno di scuola, da remigina che in teoria avrebbe potuto presentarsi timida e impacciata, ha tenuto testa alla corazzata Civitanova e questo per il momento consente di guadagnarsi la sufficienza. Poi, come ha sottolineato Andrea Gardini a fine gara, bisogna ancora crescere come squadra, ma intanto il primo passo è stato indirizzato sulla strada giusta, anche se niente è ancora stato fatto e Piacenza punta a migliorarsi giorno dopo giorno come spiega la numero uno biancorossa.

Tensione e pressione dell’esordio sono alle spalle. Come le hai vissute?

«Ci sono stati momenti – chiarisce la Curti – in cui abbiamo davvero creduto di poter creare grossi problemi alla Lube, come quando ci siamo guadagnati il set point nella seconda frazione. Forse ci è mancato un pizzico di fortuna e magari la convinzione di potercela fare. Dobbiamo lavorare su quello, come ha spiegato bene coach Gardini. E’ necessario trovare i tempi giusti per amalgamarci al meglio e fare squadra, perché il gruppo si crea con il tempo».

Possiamo dire che per questa prima partita la squadra si merita la sufficienza?

«Assolutamente sì. Avevamo di fronte i campioni d’Europa e vicecampioni del mondo, era la nostra gara d'esordio oltretutto con ragazzi arrivati da due giorni a Piacenza. Possiamo solo migliorare».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisabetta Curti promuove la Gas Sales: «Ma abbiamo appena iniziato, bisogna ancora crescere tanto». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento