rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Volley A1 maschile

Elisabetta Curti: «Il nostro territorio ha attraversato dei brutti momenti, ma noi siamo ottimisti di natura». VIDEO

A Palazzo Galli svelata la campagna abbonamenti. Il 6 settembre presentazione ufficiale della squadra, per l'esordio in Coppa Italia del 13 avanzata la richiesta per aprire l'impianto a 750 spettatori

E’ una presentazione della campagna abbonamenti ricca di spunti quella che si tiene a Palazzo Galli. Oltre al via libera per l’acquisto delle tessere si annuncia anche la presentazione ufficiale della squadra il 6 settembre a Palazzo Gotico in occasione del Gola Gola Festival, la richiesta di apertura del PalaBanca per 750 tifosi il 13 settembre, quando è previsto l’esordio in Coppa Italia, e l’adesione del Comune di Piacenza alla domanda partita da Trento che prevede una maggiore presenza di tifosi durante la stagione. «Il tutto – vuole però precisare l’assessore Stefano Cavalli – nel pieno rispetto delle norme, perché non abbiamo alcuna intenzione di abbassare la guardia».

A fare gli onori di casa è Pietro Boselli, vice direttore generale della Banca di Piacenza, a cui piace sottolineare «che il primo evento ufficiale post covid sia con la Gas Sales. Siamo due realtà vicine, sempre presenti sul territorio anche durante il periodo più duro: Gas Sales ha proposto una tariffa speciale per luce e gas, noi abbiamo concesso più di 300 milioni di euro di finanziamenti. Insieme vogliamo stare vicino alla squadra e al nostro territorio».

E’ poi toccato a Giuseppe Bongiorni, vicepresidente della società di pallavolo, ribadire l’impegno del gruppo Cgi, che quest’anno ha visto salire ufficialmente a bordo anche Bluenergy, già sponsor di maglia dell’Udinese calcio e del Basket Trieste. «Abbiamo allestito un roster di livello mondiale e per garantire la maggiore visibilità possibile ai nostri appassionati abbiamo studiato soluzioni tecniche e coreografiche all’avanguardia. Si creerà un’interazione fra il pubblico a casa e la squadra, non vogliamo che i ragazzi si sentano soli». Così attraverso Zoom anche chi sarà seduto sul divano potrà mostrare tutta la propria vicinanza ai biancorossi. «Questo gruppo ha tecnica, forza e carattere. Se ci aggiungerà anche il cuore sarà durissima per tutti riuscire a batterci».

Nello specifico, la campagna abbonamenti è stata illustrata nei dettagli dalla presidente Elisabetta Curti. «Lo slogan dice tutto: “Piacenza c’è. Non importa dove, ma insieme”». Un claim che fa il paio con #facciamosquadraperpiacenza che sta accompagnando la società dal momento della nascita. «Il nostro territorio ha attraversato dei brutti momenti, ma noi siamo ancora qui e vogliamo che la passione biancorossa ci faccia sentire ancora più forti. Perché siamo ottimisti di natura e continuiamo a esserlo guardando sempre avanti».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisabetta Curti: «Il nostro territorio ha attraversato dei brutti momenti, ma noi siamo ottimisti di natura». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento