rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Elisabetta Curti: «Domenica non ho dormito, ma ho grande fiducia nella Gas Sales Bluenergy»

La presidente biancorossa: «Possiamo toglierci belle soddisfazioni, uno dei miei obiettivi rimane la qualificazione alla Final four di Coppa Italia. La risposta del pubblico? Un grande orgoglio»

A fine gara Bernardi ha parlato di migliorare la mentalità. Ma si può parlare di mentalità quando in campo si hanno tanti giocatori che hanno vinto tutto, dalle Olimpiadi ai Mondiali?

«Bisogna creare l’alchimia che permetta alla squadra di essere vincente, non bastano le qualità individuali. Tutto il gruppo, e all’interno mi ci metto anche io con l’intera società, deve lavorare per salire un gradino ulteriore».

Quali sono le condizioni di Simon? Riuscirà a tornare disponibile a breve?

«Sta migliorando e siamo cautamente ottimisti. Ma non abbiamo alcuna intenzione di forzare il suo rientro, quando starà bene tornerà agli ordini del tecnico. Noi ovviamente speriamo sia il prima possibile».

Una nota positiva è la presenza del pubblico al PalabancaSport: in tre occasioni avete superato i 3000 spettatori arrivando a un passo dal tutto esaurito.

«Per noi è un orgoglio. Abbiamo portato il grande volley a Piacenza, siamo riusciti a battere Trento arrivando al tie break con Civitanova e lottando a lungo con Perugia; il pubblico ha visto delle belle partite e delle autentiche battaglie. Siamo stati di parola, creando una grande squadra, i piacentini ci hanno seguito e di questo devo ringraziarli».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisabetta Curti: «Domenica non ho dormito, ma ho grande fiducia nella Gas Sales Bluenergy»

SportPiacenza è in caricamento