rotate-mobile
Volley A1 maschile

Elisabetta Curti un anno dopo: «Il volley ci ha travolto e appassionato»

A inizio luglio del 2018 l'ingresso della Gas Sales nel mondo della pallavolo; ora la presidente biancorossa traccia un primo bilancio. «In dodici mesi è cambiato tutto. La prossima stagione? Ci divertiremo»

Quando invece hai avuto la consapevolezza che il traguardo sarebbe stato tagliato?

«Dopo la vittoria in casa di Bergamo. Avevamo giocato una partita fantastica, ormai mancava solamente l’ultimo passo».

A questo livello in una società sportiva è più importante la passione o la programmazione?

«Entrambe. La passione ti trascina, ma la programmazione serve per guardare avanti. Se noi avessimo aspettato fino al 4 maggio per impostare la nuova stagione in Superlega sarebbe stato un macello. Invece ci siamo mossi prima e abbiamo ottenuto ottimi risultati».

E’ più difficile mandare avanti un’azienda o una squadra di volley?

«Non c’è differenza, perché una società di pallavolo è un’azienda».

Se torni a quel 2 luglio del 2018 sono stati più i complimenti o i messaggi di chi diceva: ma chi ve l’ha fatto fare?

«In tanti ci hanno ringraziato, le pacche sulle spalle sono state parecchie. Gufi? Certo, ce ne sono ma penso che faccia parte del gioco».

Parallelamente all’ingresso nel volley avete lanciato anche il progetto #facciamosquadraxPiacenza. Che risultati state riscontrando?

«Siamo molto soddisfatti. Dovunque vada ricevo complimenti per lo slogan e il nostro obiettivo è farlo entrare nella testa delle persone. Ho visto che altri imprenditori lo hanno adottato e questo ci fa enormemente piacere».

A proposito di imprenditori: la Superlega richiede investimenti economici consistenti. Come sta rispondendo il nostro territorio da questo punto di vista?

«Si fa un po’ fatica, ma Piacenza non è così grande e le attività sono tante. Certo, speriamo che qualche altro nostro concittadino possa darci una mano, anche perché se entrassero in tanti nel nostro progetto basterebbe veramente un esborso molto ridotto. E la visibilità garantita dalla Superlega è un’opportunità unica per il nostro territorio».

Ultima considerazione: dove vi vedete fra un anno?

«L’obiettivo è comportarci bene e consolidarci conquistando la salvezza. Oltre non mi sbilancio, ma sono sicura che questa squadra ci farà divertire».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisabetta Curti un anno dopo: «Il volley ci ha travolto e appassionato»

SportPiacenza è in caricamento