Giovedì, 5 Agosto 2021
Volley A1 maschile

Edoardo Caneschi completa il roster della Gas Sales Bluenergy. «Per me è una grandissima opportunità»

Classe 1997, arriva da Verona dopo essere cresciuto nel Club Italia e a Sora. «Mi presento in biancorosso con l’obiettivo di ritagliarmi uno spazio importante»

Edoardo Caneschi, nuovo centrale di Piacenza

Edoardo Caneschi, classe 1997, completa il reparto dei centrali della Gas Sales Bluenergy. Cresciuto prima nelle giovanili del volley Arezzo e poi nel Club Italia, Caneschi fa il suo esordio nel massimo campionato italiano nella stagione 2017/2018 con la maglia di Sora. Dopo tre anni in Ciociaria, il giocatore originario di Arezzo si trasferisce a Verona, dove nella passata stagione colleziona 25 presenze condite da 140 punti, 10 ace e ben 43 muri.

Queste le prime parole del neo-centrale biancorosso: «Ho scelto Piacenza perché credo che la squadra quest’anno possa togliersi grandi soddisfazioni, sarà una grandissima opportunità per me e voglio sfruttarla al massimo dando sempre il 200%. Arrivo con l’obiettivo di ritagliarmi uno spazio importante, dopo tutti i problemi dello scorso anno sono carico di energie. Da questa stagione mi aspetto una squadra pronta a lottare con ferocia su ogni pallone e di rivedere il pubblico al palazzetto, per poter gioire insieme a noi». 

Ad accogliere il nuovo giocatore della Gas Sales Bluenergy è il team manager Alessandro Fei: «Caneschi è un giocatore giovane e di prospettiva, che farà sicuramente sentire i suoi 205 centimetri sottorete. Inoltre, essendo italiano, ci darà la possibilità di avere più soluzioni nei moduli di gioco».

Edoardo Caneschi è stato protagonista anche con le giovanili della Nazionale italiana: nel 2015 ha conquistato una medaglia d’argento ai Campionati Europei Under 19. Nel 2018 è invece arrivata la prima convocazione in Nazionale maggiore.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edoardo Caneschi completa il roster della Gas Sales Bluenergy. «Per me è una grandissima opportunità»

SportPiacenza è in caricamento