rotate-mobile
Volley A1 maschile

Stankovic: «Con Monza un'occasione sprecata, ma adesso continuiamo a crederci». VIDEO

Il centrale della Gas Sales fra la sconfitta con i brianzoli e l'appuntamento di domenica a Perugia. «E' fondamentale non arretrare di un passo»

Non è bastato alla Gas Sales un Dragan Stankovic capace di attaccare con il 78 per cento per aver ragione di una Monza dimostratasi più solida nei momenti decisivi dell’incontro. E dopo la sconfitta nello scontro diretto la corsa ai play off per la squadra biancorossa diventa più ostica.

«Con i brianzoli – spiega il centrale di Piacenza – è stata veramente un’occasione sprecata; merito loro che sono rimasti attaccati alla gara fino all’ultimo pallone del terzo parziale, ma una squadra come la nostra, soprattutto in questo periodo in cui riusciamo a mettere in campo qualcosa in più rispetto al girone di andata, non si può permettere di perdere un set in quel modo in una gara così importante. Si trattava di uno scontro diretto in chiave play off, doveva andare diversamente. Purtroppo abbiamo sprecato tantissimo, torniamo a casa senza neanche un punto, adesso dobbiamo continuare a lottare e a crederci fin da domenica in casa di Perugia, quando ci attende un confronto difficilissimo».

Al di là della bravura di Yosifov nel suo turno al servizio che ha ribaltato la terza frazione cosa avete sbagliato voi?

«Lui ha battuto bene, non fortissimo ma senza mai sbagliare. Avevamo sempre una ricezione abbastanza buona ma non siamo stati bravi nel cambiopalla. E poi non abbiamo giocato come avremmo dovuto in difesa e in copertura; è stato un brutto momento capitato purtroppo in una fase importante della gara».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stankovic: «Con Monza un'occasione sprecata, ma adesso continuiamo a crederci». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento