rotate-mobile
Giovedì, 30 Giugno 2022
Volley A1 maschile

Stankovic: «Il progetto della nuova Piacenza mi ha subito entusiasmato». VIDEO

Presentato il centrale serbo: «Obiettivi? Aspettiamo la fine della campagna acquisti, ma mi sembra che la società sia sulla buona strada». Gardini: «Eccezionale sia dal punto di vista tecnico sia da quello umano»

Arrivi in una formazione neopromossa ma in una piazza che ha ricordi ed esperienze ad altissimo livello. Può essere uno stimolo o potrebbe rappresentare un problema nei momenti di difficoltà?

«La campagna acquisti è ancora in corso, prima di dare giudizi definitivi bisognerà attendere il completamento del roster. Però mi sembra che questa Gas Sales sia sulla buona strada, adesso toccherà a noi giocatori dare seguito alle aspettative dei dirigenti».

Le prime quattro formazioni della Superlega sembrano fuori portata, voi dove potete collocarvi?

«Fino a qualche tempo fa c’era un gruppetto di quattro avversarie superiore a tutte le altre. Adesso ci sono almeno sette-otto squadre in grado di vincere contro chiunque ogni domenica. E mi aspetto che anche la prossima stagione sia all’insegna dell’equilibrio».

Qual è il tuo obiettivo personale?

«Dare tutto in ogni allenamento. Poi dopo il girone di andata potremo capire a cosa questa squadra potrà realmente ambire».

Che ricordo hai di Piacenza da avversario?

«Ho negli occhi un bel palasport e una tifoseria corretta, che è sempre andata d’accordo con quella della Lube quando venivo con la maglia di Civitanova».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stankovic: «Il progetto della nuova Piacenza mi ha subito entusiasmato». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento