rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Volley A1 maschile

Dick Kooy: «Mi ispiro a Zlatanov, è sempre stato un esempio». VIDEO

Presentato il nuovo schiacciatore della Gas Sales. «Sarà un campionato difficile perché tutti i giocatori migliori vogliono venire in Italia. Ma Piacenza è una buona squadra»

La presentazione di Kooy arriva nella sede della Pagani Geotechnical Equipment, nuovo partner biancorosso presente da oltre 40 anni sul mercato come produttore di attrezzature per geologia, geotecnica e geofisica. Il titolare Ermanno Pagani, il figlio Edoardo e Pietro Boselli, vice direttore generale della Banca di Piacenza, sottolineano a più riprese il ruolo di leader dell’azienda a livello internazionale, considerazione ribadita anche da Vittorino Francani, amministratore unico della Gas Sales. «Pagani è una realtà che investe sul territorio, come fanno anche Gas Sales e Banca di Piacenza consentendo alla città di avere una squadra di pallavolo ad altissimo livello. Adesso speriamo di coinvolgere altri imprenditori per un progetto sempre più ambizioso».

Al tavolo dei relatori annuisce Hristo Zlatanov, direttore generale biancorosso, uno degli “sponsor” dell’arrivo di Kooy a Piacenza. «Cercavamo giocatori bravi, talentuosi e intenzionati a tornare in Italia. Sul nome di Dick ci siamo trovati subito d’accordo con Gardini, perché parliamo di un attaccante di altissimo livello, che può adattarsi in brevissimo tempo al campionato italiano dove ha già recitato da protagonista».

Concetto ribadito anche da Alessandro Fei, che parla del compagno di squadra come di «un talento: lui dovrà essere bravo a dimostrare il proprio valore, noi gli daremo una mano per metterlo nelle condizioni migliori. Perché la Superlega è diversa dai campionati esteri e Dick avrà bisogno di un minimo di tempo per adattarsi nel modo migliore possibile».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dick Kooy: «Mi ispiro a Zlatanov, è sempre stato un esempio». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento