rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Dick Kooy e la Gas Sales ripartono: «Non vediamo l'ora, la squadra è pronta e con Sora daremo il massimo»

Domenica, in un PalaBanca chiuso al pubblico, i biancorossi tornano in campo dopo un mese senza impegni ufficiali. Lo schiacciatore: «In allenamento il livello è alto, la squadra sta bene e stiamo tenendo dei ritmi elevati ogni giorno in palestra»

«Ci stiamo allenando a buoni livelli, siamo pronti a dare il massimo». La Gas Sales torna in campo a un mese di distanza dall’ultima partita, disputata il 9 febbraio in casa di Perugia e lo fa in un ambiente molto particolare. Domenica alle 18 in occasione della gara contro Sora non ci sarà nessun tifoso sugli spalti del PalaBanca, con l’emergenza coronavirus che obbliga le società, su direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a tenere chiuse le porte dell'impianto. Piacenza dunque non potrà sfruttare il vantaggio di giocare una partita importante con l’apporto dei propri sostenitori, ma Dick Kooy tranquillizza tutti. «Siamo pronti anche ad affrontare una situazione molto particolare, la squadra sta bene e sono sicuro che giocheremo un’ottima partita».

Come state vivendo questi momenti di grande incertezza?

«All’inizio eravamo tutti un po’ preoccupati. Poi il timore si è ridotto, gli allenamenti proseguono regolarmente e stiamo pensando alla partita con Sora».

Ti è mai capitato di giocare una partita a porte chiuse? Oltre che all’avversario bisognerà pensare anche a un ambiente molto particolare.

«Per fortuna no, e meno male. Sono sceso in campo di fronte a pochissimi spettatori, ma senza nemmeno un tifoso non mi è mi successo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dick Kooy e la Gas Sales ripartono: «Non vediamo l'ora, la squadra è pronta e con Sora daremo il massimo»

SportPiacenza è in caricamento