rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Gas Sales, adesso tutti i riflettori sono puntati su Dick Kooy

Il forte schiacciatore olandese, ma di nazionalità sportiva italiana, rappresenterebbe uno dei punti di forza della squadra biancorossa, che punta anche su Dragan Stankovic recente vincitore della Champions

Già detto dell’argentino Maximiliano Cavanna in regia, nel sestetto resta libero un posto da centrale al fianco del confermato Alessandro Tondo. Al momento il nome più accreditato è un pezzo da novanta del volley internazionale, quel Dragan Stankovic che ha appena messo in bacheca con Civitanova sia lo scudetto sia la Champions League. Il serbo è capitano dei cucinieri ma quest’anno ha trovato poco spazio in campionato a causa dell’elevato numero di stranieri in squadra; così Stankovic spesso è stato scarsamente utilizzato e ha espresso l’intenzione di chiudere la propria avventura nelle Marche che dura dal 2010 e lo ha portato a vincere quattro scudetti, due Supercoppe italiane, una Champions League e una Challenge Cup, oltre ai premi come miglior centrale sia al Mondiale per club sia alla Champions del 2018.

A questo punto rimarrebbe scoperto solo il ruolo di libero. Sfumato l’arrivo di Federico Bonami, lo scorso anno a Sora e che ha scelto Verona, resta vivo l’interesse per Leonardo Scanferla, giovanissimo specialista della seconda linea affrontato più volte quest’anno con la maglia di Brescia. Classe 1998, di proprietà di Padova, andrà comunque affiancato da un giocatore più esperto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales, adesso tutti i riflettori sono puntati su Dick Kooy

SportPiacenza è in caricamento