rotate-mobile
Volley A1 maschile

Il derby con Modena può lanciare la Gas Sales Bluenergy in classifica

Mercoledì alle 20 biancorossi di nuovo in campo al PalabancaSport per il girone playoff che vale il quinto posto

GSE_banner_322x250_statico-2In palio non c’è niente di immediato, non si tratta di una gara a eliminazione diretta, ma come tutte le sfide fra Piacenza e Modena anche quella di mercoledì alle 20 ha un fascino particolare. In questi playoff per il quinto posto la Gas Sales Bluenergy ha l’obiettivo di restare in testa alla classifica, vincere la sfida con la squadra di Giuliani significherebbe molto probabilmente spalancarsi le porte per la semifinale e soprattutto restare in corsa per garantirsi le eventuali gare a eliminazione diretta con il vantaggio del fattore campo. Situazione più complessa per Modena, che se non dovesse conquistare punti andrebbe incontro alla seconda sconfitta in tre incontri e vedrebbe complicarsi il cammino verso la prossima Challenge Cup.

SCARICA GRATUITAMENTE IL PROGRAMMA DELLA GARA CON TUTTE LE CURIOSITA', DA LEGGERE SU TELEFONINO O TABLET

In questa stagione i precedenti sono favorevoli ai biancorossi, che in due incroci hanno perso un solo set, ma si trattava di regular season e oltretutto nell’ultimo appuntamento i giochi per le due squadre erano praticamente già fatti. Adesso invece i punti sono importanti e c’è da scommettere che nessuna delle due formazioni vorrà regalare niente agli avversari.

Robertlandy Simon (centrale Gas Sales Bluenergy): “Modena è sempre stato un avversario molto tosto e poco importa se in regular season abbiamo vinto entrambe le partite, la prossima sarà sicuramente diversa. Dobbiamo essere consapevoli che affrontiamo una squadra che gioca una bella pallavolo ed entrare in campo con la testa giusta, la grinta e l’aggressività necessarie per disputare una grande partita”.

PRECEDENTI: 18 (8 successi Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, 10 successi Valsa Group Modena)

EX: Yoandy Leal a Modena nella stagione 2021-2022, Dragan Stankovic a Piacenza nella stagione 2019-2020.

PLAY OFF 5° POSTO

3ª giornata

Domenica 7 aprile

Cisterna Volley – Pallavolo Padova

Cucine Lube Civitanova – Rana Verona

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza – Valsa Group Modena

CLASSIFICA
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza p. 5; Rana Verona 4; Pallavolo Padova, Cucine Lube Civitanova 3; Valsa Group Modena 2; Cisterna Volley 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il derby con Modena può lanciare la Gas Sales Bluenergy in classifica

SportPiacenza è in caricamento