rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley A1 maschile

De Micheli presidente di Legavolley: tutto definito

Ormai manca solamente l’atto ufficiale, ma i giochi sono fatti. Paola De Micheli sarà la nuova presidentessa della Legavolley maschile, l’associazione che riunisce tutte le società di Superlega e di A2. L’anticipazione annunciata giorni fa da...

Ormai manca solamente l’atto ufficiale, ma i giochi sono fatti. Paola De Micheli sarà la nuova presidentessa della Legavolley maschile, l’associazione che riunisce tutte le società di Superlega e di A2. L’anticipazione annunciata giorni fa da Sportpiacenza ha trovato conferme ora dopo ora: l’attuale sottosegretario all’Economia del governo Renzi ha incontrato i presidenti delle società di pallavolo riscontrando pieno gradimento e nel pomeriggio di ieri è addirittura uscita allo scoperto anche Catia Pedrini, numero uno dei campioni d’Italia di Modena. Il massimo dirigente tricolore ha espresso pubblicamente la propria soddisfazione “per la candidatura di Paola De Micheli alla presidenza di Legavolley. Porterà una ventata di aria fresca e nuove energie al nostro movimento”.
La De Micheli ha anche già incontrato Carlo Magri, numero uno e deus ex machina della federazione, con cui peraltro l’onorevole piacentina ha collaborato in occasione dell’organizzazione dei Mondiali femminili 2014 svolti in Italia. Adesso dunque non resta che attendere l’elezione, programmata per il 20 luglio a Bologna, in occasione del volley mercato. Si tratterà di una formalità: oltre alla presidenza, già deciso anche il nuovo consiglio di amministrazione che sarà composto da Massaccesi (Macerata, attuale presidente), Sirci (Perugia), Fusaro (Milano) e Magrini (Verona), a cui si aggiungeranno i rappresentanti della A2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Micheli presidente di Legavolley: tutto definito

SportPiacenza è in caricamento