Volley A1 maschile

Gas Sales Bluenergy: raduno il 28 agosto, la Superlega inizia il 21 ottobre

Avvio posticipato del campionato a causa del girone di qualificazione olimpica. Supercoppa in novembre con Piacenza in campo. Biancorossi impegnati ogni tre giorni

GSE_banner_322x250_statico-2Sarà una stagione ancora più compressa del solito quella che nelle intenzioni di dirigenti e tifosi dovrà vedere fra i grandi protagonisti anche la Gas Sales Bluenergy. Il via alla prossima Superlega è previsto il 21 ottobre (quest’anno si era partiti un mese prima, il 2 ottobre) ed essendo una stagione preolimpica non si potrà andare neppure troppo avanti con i playoff.

Fino al 16 settembre l’Italia sarà impegnata agli Europei, almeno si spera visto che quello è il giorno della finale, ma anche conclusa la rassegna continentale i giocatori non torneranno a disposizione delle società, perché il 30 settembre inizierà il girone di qualificazione olimpica che vedrà impegnata la squadra di De Giorgi fino al 7 ottobre. Solo dopo gli atleti potranno iniziare ad allenarsi con i rispettivi club per un’annata che si preannuncia senza respiro, visto che squadre come Piacenza, impegnate anche in Champions League, scenderanno in campo ogni tre giorni praticamente per tutto l’anno.

Questo slittamento in avanti ha consigliato alla Gas Sales Bluenergy un inizio posticipato della preparazione. La squadra si radunerà addirittura il 28 agosto, un paio di settimane dopo rispetto al consueto: «Non ho mai iniziato così tardi» ha spiegato Andrea Anastasi il giorno della presentazione ufficiale da nuovo tecnico biancorosso. Inutile partire prima con un gruppetto ristrettissimo, visto che molti atleti saranno impegnati con le rispettive nazionali, e con l’inizio degli appuntamenti ufficiali così lontano. Due mesi sono più che sufficienti e lo stesso Anastasi ha chiarito che molto probabilmente in fase di precampionato si giocheranno pochissime amichevoli, forse solo una o due, con la squadra che si ritroverà al completo solamente pochi giorni prima del fischio d’inizio della stagione. Il primo appuntamento che metterà in palio un trofeo è la Supercoppa in programma nei primi giorni di novembre, manifestazione che vedrà in campo Gas Sales Bluenergy, Trento, Civitanova e Perugia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales Bluenergy: raduno il 28 agosto, la Superlega inizia il 21 ottobre
SportPiacenza è in caricamento