menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Gas Sales Bluenergy in quarantena: niente allenamenti, ma la partita di domenica con Civitanova per ora è confermata

L'Ausl ha deciso di bloccare tutti coloro che erano sul pullman per Trento. Teoricamente potrebbero proseguire le sedute in palestra, che però sono precauzionalmente sospese in attesa di nuovi controlli

E’ un momento complicato in casa Gas Sales Bluenergy. Il Covid, che fino a qualche giorno fa era rimasto fuori dallo spogliatoio biancorosso, purtroppo è arrivato a fare sgradita compagnia ai giocatori e ai membri dello staff creando grossi problemi. Dopo la positività di Grozer, che ora si è negativizzato e può iniziare la fase di recupero dopo il lungo stop iniziato con l’infortunio alla caviglia, è toccato ad altre tre persone del gruppo squadra contrarre il virus. Uno di questi ha accusato i sintomi appena dopo il ritorno dalla trasferta di Trento, risultando positivo il lunedì mattina, così l’Ausl ha deciso di mettere in quarantena tutti coloro che hanno viaggiato in pullman (autista compreso). Ufficialmente, per quanto sia assurdo, non possono uscire di casa ma potrebbero comunque allenarsi, anche se la società ha precauzionalmente sospeso l’attività in attesa dell’esito di ulteriori controlli effettuati nella giornata di ieri e di cui si attendono i risultati a ore. Da più di una settimana dunque Piacenza non riesce praticamente ad allenarsi ed è ancora a rischio contagi, visto che il periodo di incubazione è di 14 giorni e il pericolo, visto che i giocatori sono stati a stretto contatto sul pullman, non è basso.

Nonostante questo a oggi la partita in calendario domenica in casa di Civitanova, seconda in classifica e reduce dal successo al tie break in casa della capolista Perugia, è ancora in calendario, visto che il regolamento prevede che si giochi se una squadra ha fino a tre atleti positivi. I contatti con la Legavolley proseguono, perché obbligare i biancorossi a un nuovo lungo viaggio in autobus con dei potenziali contagiati è quantomeno sconsigliato. Ma qui entrano in gioco altri fattori e per il momento la partita del 27 dicembre è confermata con inizio alle 17.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento