Questo sito contribuisce all'audience di

Copra: salvezza a un passo. Le parole di Molinaroli

Guido Molinaroli, presidente del Copra Volley, non si lascia andare a facili dichiarazioni dopo la schiarita arrivata in casa biancorossa e si limita a dire: «Stiamo lavorando con un pool di imprenditori piacentini per la realizzazione di una...

Copra: salvezza a un passo. Le parole di Molinaroli - 1
Guido Molinaroli, presidente del Copra Volley, non si lascia andare a facili dichiarazioni dopo la schiarita arrivata in casa biancorossa e si limita a dire: «Stiamo lavorando con un pool di imprenditori piacentini per la realizzazione di una nuova struttura societaria».

Il massimo dirigente ha convocato per lunedì alle 18.45 una conferenza stampa per annunciare le novità societarie, ma ormai pare certo che la situazione si stia sbloccando e fra due giorni arriveranno notizie positive. Sembra che fra Molinaroli e alcuni imprenditori locali (almeno due) ci sia già un accordo verbale, che dovrebbe essere ratificato nelle prossime ore. Come specificato dallo stesso numero uno non si tratterebbe di nuovi ingressi nel ruolo di sponsor ma di soci, dunque con un impegno consistente che potrebbe garantire stabilità al Copra anche per le prossime stagioni.

Giustificabili anche i tempi dell'annuncio: lunedì scade il termine concesso dal Giudice di Lega per presentare i nuovi documenti necessari per l'iscrizione. La società biancorossa ha provveduto a inviare quanto richiesto, ma ovviamente l'ultima parola spetta al Giudice e lasciarsi andare a dichiarazioni trionfali prima della sentenza sarebbe quantomeno fuori luogo. Molinaroli dunque attenderà prima di tutto il via libera da Bologna, poi annuncerà ufficialmente la nuova composizione societaria che, stando alle indiscrezioni, vedrebbe con ruoli importanti oltre allo storico presidente almeno altri due piacentini.

La notizia ora per ora
Conferme ufficiali non ce ne sono perché dopo il pomeriggio di venerdì, che avrebbe dovuto rivelarsi decisivo, il telefono del presidente Guido Molinaroli è improvvisamente ammutuolito. Ma pare che dopo un lunga attesa il Copra sia finalmente riuscito a garantirsi un futuro anche per il prossimo campionato. L’ottimismo filtra da più parti, anche se probabilmente per l’annuncio che consentirebbe ai tifosi di tirare l’attesissimo sospiro di sollievo bisognerà attendere ancora qualche ora.
I dettagli verranno svelati a breve, per il momento pare solamente che la società biancorossa sia riuscita a garantirsi solide basi grazie all’ingresso di un nuovo imprenditore e alla conferma dell’impegno di Arici, patron dell’Lpr entrato già lo scorso anno come sponsor nella galassia Copra.

Incontri e trattative, alcune febbrili, andate in scena da mesi e intensificate negli ultimi giorni pare dunque abbiano dato i propri frutti, grazie anche all’interessamento dell’amministrazione comunale ringraziata pubblicamente nei giorni scorsi dallo stesso Molinaroli.
Adesso si tratta solamente di attendere la decisione definitiva del Giudice di Lega che deve valutare il ricorso del Copra, non ammesso in prima istanza per la carenza di alcuni documenti presentati al momento dell’iscrizione. Un paio di giorni fa lo stesso numero uno biancorosso aveva spiegato che quello amministrativo era un problema risolvibile nel momento in cui si sarebbero sistemati i conti della società. A questo punto dunque la telenovela sembra destinata a vivere il lieto fine che tutti gli appassionati si attendevano.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento