rotate-mobile
Volley A1 maschile

Copra Elior, a Molfetta con un occhio alla Coppa Italia

L’attenzione è tutta rivolta verso la Final four di Coppa Italia che aprirà i battenti sabato prossimo a Bologna, ma prima della semifinale con Trento il Copra Elior ha un nuovo appuntamento in campionato da affrontare. Reduci da dieci successi...

L’attenzione è tutta rivolta verso la Final four di Coppa Italia che aprirà i battenti sabato prossimo a Bologna, ma prima della semifinale con Trento il Copra Elior ha un nuovo appuntamento in campionato da affrontare. Reduci da dieci successi consecutivi i ragazzi di Monti sono partiti nella mattinata di sabato con destinazione Molfetta, dove domenica alle 17.30 affronteranno il sestetto di Cichello, ultimo in classifica a pari merito con Latina ma con una partita in meno. L’Exprivia, che come secondo allenatore ha in panchina l’ex biancorosso Giancarlo D’Amico, è reduce dal successo al tie break in casa di Verona, in una sfida salita alla ribalta della cronaca per l’incredibile prestazione di Giulio Sabbi. L’opposto ha messo a terra 42 punti, firmando il record assoluto nella massima serie: l’ideale per fare il pieno di entusiasmo in vista della sfida con i biancorossi.

OBIETTIVO - Piacenza da qualche tempo non nasconde che ogni allenamento e ogni impegno ufficiale sono finalizzati a presentarsi al top per la Coppa Italia. In campionato la capolista Macerata è distante una sola lunghezza, ma al momento in casa biancorossa questo traguardo diventa secondario. Bisogna arrivare al massimo della forma sabato e domenica prossimi, così Monti proseguirà anche a Molfetta con il turn over. A domicilio dei baresi è previsto il riposo per Samuele Papi, con la coppia di schiacciatori composta dal rientrante Zlatanov e da Kaliberda. Dopo lo stop (parziale) di mercoledì, torna fra i titolari anche Alessandro Fei, che giocherà al centro con Simon. La diagonale De Cecco-Vettori rimane inattaccabile, così come la maglia di libero sulle spalle di Marra.

SECONDO - Conquistando un punto il Copra Elior sarebbe matematicamente certo di chiudere la regular season almeno in seconda posizione, con il vantaggio di avere il fattore campo a favore quantomeno fino alle semifinali scudetto. Si cerca il sigillo dell’aritmetica, anche se obiettivamente il ruolo di damigella d’onore non è in discussione. Piacenza però punta ancora più in alto, ma soprattutto adesso deve lavorare per giocarsi al meglio il primo trofeo del 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copra Elior, a Molfetta con un occhio alla Coppa Italia

SportPiacenza è in caricamento