Questo sito contribuisce all'audience di

Copra-Bakery, prime prove di matrimonio

Il comunicato arriva un po’ a sorpresa nei tempi, visto che in queste ore tutto quello che ha come titolo le parole Copra Elior viene letto con enorme attenzione perché si pensa che sia la decisione di Molinaroli sul futuro della società. Invece...

Beccari e Molinaroli, presidenti di Bakery e Copra Elior
Il comunicato arriva un po’ a sorpresa nei tempi, visto che in queste ore tutto quello che ha come titolo le parole Copra Elior viene letto con enorme attenzione perché si pensa che sia la decisione di Molinaroli sul futuro della società. Invece la nota biancorossa parla di basket e invita i propri tifosi a sostenere il Bakery in gara3 di semifinale play off contro Cento, in programma domenica alle 18 al PalAnguissola. Un incontro che mette in palio l’accesso alla gara decisiva per la promozione in A2.
Ma al di là della sostanza è il contenuto che incuriosisce. Si parla di “buoni rapporti tra i due presidenti, Molinaroli e Beccari” e, soprattutto, di “prospettiva di collaborazioni future”.
Per la prima volta da quando il massimo dirigente del Copra Elior ha annunciato l’intenzione di vendere la società si cita la parola “futuro” in una nota ufficiale. Più volte in via ufficiosa si era parlato della sintonia di intenti fra i due presidenti e si era valutata anche la possibilità di costruire qualcosa insieme. Adesso sembra che i due sodalizi siano sul rettilineo finale, anche se resta da capire cosa potranno concretamente realizzare. Il Bakery, oltre al basket, ha anche la pallavolo femminile in piena corsa nei play off che portano alla A2.

ABBONAMENTI - Da più parti si sussurra, ormai da qualche giorno, di iniziative comuni per la prossima stagione, a partire dalla campagna abbonamenti. Per il Copra Elior non sarebbe una novità, era già stato fatto negli anni scorsi anche con la Rebecchi Nordmeccanica e rientra nella politica della società di ampliare il più possibile la collaborazione con altre realtà del territorio. Stando ai “si dice” il Bakery potrebbe trasferirsi almeno in parte (con il basket, con il volley o con entrambe le squadre) al PalaBanca, ma per ora nessuno conferma.

FUTURO - Adesso però si tratta di capire quale sarà il destino della squadra biancorossa. L’accordo, per ora solo accennato, con la società del presidente Beccari non svela se il Copra Elior giocherà in A1 anche la prossima stagione. Molinaroli ha dichiarato ufficialmente che se non si trovasse un nuovo socio iscriverà la squadra alla B1 e dunque anche in questo caso la collaborazione sarebbe valida, ma ovviamente avrebbe molto meno appeal sui tifosi.
Al momento una cosa sembra certa: l’accordo Beccari-Molinaroli non inciderà sul futuro del Copra. Stando ai rumors che circolano non sarà il Bakery a intervenire in maniera massiccia nel bilancio della società biancorossa, almeno non da solo; per salvare la A1 ci vorranno altri aiuti.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento