Questo sito contribuisce all'audience di

Copra Ardelia Marathon, presentazione lunga un giorno

Anche quest'anno la Copra Ardelia per la propria presentazione vuole fare le cose in grande e, per coinvolgere ancor più i tifosi, i sostenitori o semplicemente gli amanti della pallavolo in generale, ha ideato una presentazione della squadra del...

La locandina dell'evento-4
Anche quest'anno la Copra Ardelia per la propria presentazione vuole fare le cose in grande e, per coinvolgere ancor più i tifosi, i sostenitori o semplicemente gli amanti della pallavolo in generale, ha ideato una presentazione della squadra del tutto innovativa. L'evento, che si terrà il 2 ottobre, si svilupperà su tutta la giornata e proprio per la sua peculiarità prenderà il nome di Copra Ardelia Marathon.
Il programma è molto ricco e, come detto in principio, non si limiterà alla classica presentazione degli atleti e dello staff ma cercherà, nell'arco dell'intera giornata, di coinvolgere e "mobilitare" tutta la città di Piacenza.
Si inizierà infatti di prima mattina con la visita degli atleti e dello staff alle scuole superiori e all'Università del Sacro Cuore di Piacenza: gli atleti della rosa 2014/2015, divisi in gruppi, saranno a disposizione degli studenti con cui si confronteranno ma anche con cui condivideranno un momento di attività fisica.
Nel pomeriggio poi l'appuntamento sarà al PalaBanca dove gli atleti delle Società Piace Volley A.S.D., Canottieri Ongina Volley, A.S.D. Libertas San Paolo, che gestiscono il settore giovanile della Copra Ardelia Volley, saranno accolti da Hristo Zlatanov e compagni sul terreno di gioco del PalaBanca. Anche qui largo spazio al dialogo ma anche all'attività fisica con gli uomini di coach Radici che, divisi per ruolo, vestiranno i panni di "insegnanti" e consiglieri delle future promesse della pallavolo piacentina.
Alle 19.30 la Copra Ardelia Marathon si sposterà all'Altro Village, dove l'appuntamento, aperto al pubblico, si trasformerà nella presentazione vera e propria della squadra targata 2014/2015. La Società biancorossa sarà lieta di offrire l'aperitivo ai propri tifosi; l'invito è poi esteso anche alla cena: per chi volesse fermarsi in compagnia degli atleti, è stato concordato e riservato un prezzo molto vantaggioso: €. 12 per il menù pizza e €. 22 per il menù cena.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Il programma dettagliato della giornata dei biancorossi si staglia in 4 momenti fondamentali durante i quali gli atleti incontreranno i giornalisti ma anche tutte le fasce di tifosi:
1. ore 9.00, presso la sede del PalaBanca, conferenza stampa di avvio della giornata alla presenza dell'Assessore alla cultura Albasi e dell'Assessore allo sport Cisini oltre che degli atleti e dei dirigenti scolastici
2. dalle 9.30 alle 13.30 gli atleti saranno impegnati in 7 istituti superiori e all'Università del Sacro Cuore di Piacenza
Nel dettaglio:

Liceo Statale G.M. Colombini
Liceo Ginnasio Statale Melchiorre Gioia
Liceo Scientifico Statale Lorenzo Respighi
Liceo Sportivo San Benedetto
Liceo Scientifico e Linguistico “A. Volta” di Castel San Giovanni
I.S. Tramello
Liceo Artistico Cassinari
Università Cattolica Sacro Cuore di Piacenza

Qui gli atleti incontreranno gli studenti per un paio d'ore suddivise tra dialogo e attività fisica
3. al pomeriggio l'appuntamento sarà al PalaBanca di Piacenza dalle 17.30 alle 19.00 per un incontro con i ragazzi delle giovanili di Piace Volley, Libertas San Paolo e Ongina Volley per un momento di gioco e confronto
4. la sera alle 19.30 al locale L'Altro Village per la presentazione ufficiale a sponsor, tifosi, autorità, stampa e anche ai giovani incuriositi/ammaliati dagli incontri mattutini e pomeridiani.

MERCOLEDI' C'E' TRENTO

Intanto arriva anche la quarta amichevole, quella contro la Diatec Trentino, in programma al PalaBanca alle 18 di mercoledì pomeriggio. Cammini finora leggermente diversi per le due compagini: gli uomini di coach Stoytcev approderanno tra le mura del PalaBanca dopo cinque settimane e mezzo di preparazione e quella di domani coinciderà con la prima uscita stagionale per il club gialloblù. Per coach Radici dsi tratterà invece di una nuova opportunità per avere indicazioni utili in vista del sempre più vicino primo appuntamento stagionale: la Supercoppa contro i campioni d'Italia di Macerata. Trento giungerà a Piacenza con l'intero roster al completo anche se non ancora pienamente rodata: Kaziyski e compagni infatti hanno svolto solo 5 sedute tecnico-tattiche con l'intero roster al completo. Lo spettacolo è comunque sicuramente assicurato visto che il match offrirà l’occasione di vedere all'opera giocatori ben conosciuti come Kaziyski, Zygadlo, Birarelli, Lanza e Solé ma anche per saggiare il valore di Martin Nemec, unico vero volto nuovo nel roster gialloblù. Per quanto riguarda la formazione biancorossa, coach Radici dovrà ancora fare a meno del libero brasiliano Mario Jr, in arrivo in Italia entro questa settimana. E' invece approdato a Piacenza, lunedì mattina, l'opposto francese Le Roux che ha già preso parte agli allenamenti sul campo.

L'ingresso all'amichevole Piacenza – Trento sarà libero l pubblico. I battenti del PalaBanca apriranno a partire dalle 17.30, orario in cui le due squadre inizieranno il riscaldamento, mentre il fischio d'inizio è previsto per le 18.

La società avvisa tutti i tifosi che per l'occasione, dalle 17.00 alle 18.30, le casse del PalaBanca saranno aperte per la sottoscrizione dei nuovi abbonamenti e per il ritiro delle tessere già acquistate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento