rotate-mobile
Volley A1 maschile

Copra Ardelia: la finale di supercoppa a Brindisi

La Puglia e la Città di Brindisi ospiteranno il primo grande evento della stagione 2014/15. Al Palasport “Elio Pentassuglia” di Brindisi, martedì 14 ottobre alle 20.30, Cucine Lube Banca Marche Treia (squadra vincitrice dello Scudetto UnipolSai) e...

La Puglia e la Città di Brindisi ospiteranno il primo grande evento della stagione 2014/15. Al Palasport “Elio Pentassuglia” di Brindisi, martedì 14 ottobre alle 20.30, Cucine Lube Banca Marche Treia (squadra vincitrice dello Scudetto UnipolSai) e Copra Ardelia Piacenza (vincitrice della Del Monte Coppa Italia 2013/14) si affronteranno per alzare al cielo il primo trofeo dell’anno: la 19a Del Monte Supercoppa. L’evento è organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con il Comune di Brindisi (evento che rientra nel calendario di “Brindisi Città Europea dello Sport 2014”), il Comitato Provinciale FIPAV Brindisi ed il Comitato Regionale FIPAV Puglia.
 
Per l’ottava volta, la terza consecutiva, la Cucine Lube Banca Marche Treia giocherà per la conquista del trofeo, vinto in tre occasioni: nel 2006 contro la Bre Banca Lannutti Cuneo e nel 2008 e 2012 contro l’Itas Diatec Trentino. Una sola partecipazione invece per la Copra Ardelia Piacenza: nel 2009 a Frosinone gli emiliani hanno festeggiato il successo nella Del Monte Supercoppa nel match giocato proprio contro i marchigiani.
 
A fare da cornice come sempre per gli eventi targati Lega Pallavolo sarà il campo tricolore della Mondo; il pallone Mikasa MVA 200, fornitore ufficiale, sarà tenuto sotto stretta osservazione dal Video Check System, il consolidato sistema di video sorveglianza ad alta velocità delle righe perimetrali del campo e della rete da gioco ideato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con la FIPAV, che verrà utilizzato anche nella Del Monte Supercoppa 2014 di Brindisi.
 
La sfida sarà trasmessa in diretta da RAI Sport e da decine di tv all’estero collegate via satellite con il PalaPentassuglia.
 
“Durante la presentazione Calendari – spiega l’Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A, Massimo Righi – abbiamo annunciato in pubblico la nostra nuova password: osiamo. Organizzeremo il primo evento della stagione in una terra di basket seguendo esattamente questo profilo. Portiamo la grande pallavolo in una città dove il nostro sport non ha tradizione di vertice”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copra Ardelia: la finale di supercoppa a Brindisi

SportPiacenza è in caricamento