rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley A1 maschile

La Coppa Italia alla Banca di Piacenza. Brizard: «Voglio vincere ancora»

La presidente Elisabetta Curti: «Questa vittoria è dedicata anche all'avvocato Sforza Fogliani, fu il primo a spronarci per iniziare la nuova avventura»

La Del Monte Coppa Italia SuperLega nella giornata di oggi ha fatto tappa nella sede centrale della Banca di Piacenza di via Mazzini. Il trofeo conquistato da Gas Sales Bluenergy a Roma, davanti ad oltre undicimila spettatori e al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha fatto bella mostra di sé all’interno dell’Istituto di credito piacentino, partner organizzativo della società biancorossa. Luccicante in una teca insieme alla maglia di gioco e al pallone utilizzato in partita. E in un’altra teca vicina in bella mostra la Coppa Italia di Serie A2 conquistata dalla squadra nel 2019.

Soci, clienti e tifosi hanno potuto scattare foto-ricordo e farsi firmare autografi dal capitano francese Antoine Brizard e dal centrale cubano Robertlandy Simon che hanno fatto capolino in tarda mattina all’interno della sede centrale della Banca di Piacenza. Ad accogliere i biancorossi il Presidente della Banca di Piacenza Giuseppe Nenna, il Vicepresidente Felice Omati, il Vicedirettore Generale Pietro Boselli oltre a Elisabetta Curti, Presidente di Gas Sales Bluenergy Volley.

“Il presidente Corrado Sforza Fogliani – ha sottolineato Giuseppe Nenna – sarebbe orgoglioso per questa Coppa Italia, un po' è anche la sua. Quando c’è stato da aiutare la nascita di questa società lui è stato il primo a crederci, faccio i miei complimenti al club e alla squadra per questo importante traguardo”.

Da parte sua la Presidente Elisabetta Curti ha voluto ricordare che “la Banca di Piacenza ci è sempre stata vicina fin dai primi momenti, anzi il presidente Sforza Fogliani ci ha spronato ad iniziare questa bellissima avventura. Sì, la Coppa Italia è anche sua”.

Il capitano Antoine Brizard ha sottolineato di essere “felice di essere qua, sono orgoglioso di quanto la squadra ha fatto a Roma ma la mia volontà è quella di vincere ancora altri trofei e per questo sarò a Piacenza altri tre anni”.

La Coppa Italia è stata vinta dai biancorossi battendo in finale l’Itas Trentino per 3-0 mentre nella semifinale con il medesimo punteggio la squadra biancorossa aveva sconfitto la formazione di Perugia, che in questa stagione non aveva mai perso e veniva da 33 successi consecutivi. Una Coppa Italia che ha dato a Piacenza una grande visibilità. Sulla maglia dei vincitori, in bella evidenza c’è il disegno stilizzato della Basilica di Santa Maria di Campagna, assoluta protagonista della stagione culturale 2022-2023 della Banca di Piacenza, che sta celebrando i 500 anni del tempio mariano con tantissimi eventi che si concluderanno il prossimo 23 aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Coppa Italia alla Banca di Piacenza. Brizard: «Voglio vincere ancora»

SportPiacenza è in caricamento