rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Volley A1 maschile

La Coppa Italia fa tappa da Confapi. «Sosteniamo tutti insieme lo sport del territorio»

Elisabetta Curti, presidente della Gas Sales Bluenergy, premiata con una targa ricordo dai vertici dell'associazione. Romanò: «Sentiamo la vicinanza del territorio»

GSE_banner_322x250_statico-2La Del Monte Coppa Italia SuperLega nella giornata di oggi ha fatto tappa nella sede di Confapi Industria Piacenza. Il trofeo conquistato dalla Gas Sales Bluenergy a Roma, davanti ad oltre undicimila spettatori e al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è stato portato da una delegazione della squadra biancorossa capitanata dalla presidente Elisabetta Curti e composta dai giocatori Yuri Romanò, Leonardo Scanferla ed Enrico Cester.

Ad accogliere la delegazione biancorossa nella sala riunioni di Confapi Industria Piacenza il presidente e il direttore Giacomo Ponginibbi e Andrea Paparo. Intervenuta anche una rappresentanza di aziende associate.

“Premio per lo straordinario risultato raggiunto e per quanto fatto per la nostra città”: è quanto scritto sulla targa che Confapi Industria Piacenza ha consegnato a Elisabetta Curti, numero uno di Gas Sales Bluenergy nonché vicepresidente di Confapi Industria Piacenza, e ai giocatori presenti.

“Siamo molto orgogliosi – ha dichiarato Giacomo Ponginibbi - perché avete raggiunto un risultato storico, i complimenti vanno a tutto lo staff, ma soprattutto a voi giocatori che rappresentate un’eccellenza per il nostro territorio”.

Per Andrea Paparo questo trofeo vinto è “un’eccellenza in un ambito sportivo da valorizzare e anche per questo come Confapi Industria Piacenza rivolgiamo un appello agli imprenditori affinché, ove ci siano le condizioni, sostengano lo sport del territorio. E altrettanto facciano gli enti pubblici, nei limiti consentiti”.

Elisabetta Curti nel ricordare che la Gas Sales Bluenergy è l’unica squadra a portare il nome di Piacenza in giro per l’Italia e l’Europa ha ringraziato Confapi Industria Piacenza che “sostiene lo sport piacentino e dà anche un grande sostegno alla pallavolo, lo sport è anche aggregazione, riesce a unire e crea comunità”.

Yuri Romanò ha parlato a nome di tutti i giocatori: “Ora più che mai capiamo quanto il territorio di Piacenza ci sia vicino e siamo contenti di vedere e recepire questo sostegno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Coppa Italia fa tappa da Confapi. «Sosteniamo tutti insieme lo sport del territorio»

SportPiacenza è in caricamento